Va in onda questa sera 16 dicembre 2023 una nuova puntata di Reazione a Catena. Il programma di Rai 1 che mantiene alta l’attenzione del pubblico di Rai 1 grazie alla presenza di Marco Liorni

La puntata inizia

Si comincia con Caccia alla Parole e con Catena Musicale. Si procede con Quando, dove, come, perché e Una tira l’altra. Arriva poi il momento de L’Intesa Vincente, attraverso questo gioco si sceglie la squadra che passa il turno e diventa Campione. Infine, c’è L’Ultima Catena con L’Ultima Parola.

L’Ultima Catena

  • Tra Cogito – P – Positivo, Giangi dice la parola Penso ed è quella giusta
  • Tra Positivo – L – Aspetto, Laura gioca il primo Jolly e dice la parola Lato
  • Tra Aspetto – G – Primavera, Riccardo gioca il secondo Jolly e poi dice la parola Giorno. Ma la parola non è quella giusta. Si dimezza Allora dice la parola Gioco. Si dimezza ancora. La parola giusta è Giovanile.
  • Tra Primavera – S – Saldi, Giangi dice la parola Sconti ed è quella giusta.
  • Tra Saldi – N – Tesi, Laura dice la parola Nervi ed è quella giusta.
  • Tra Tesi – L – Doppia, Riccardo dice la parola Laurea. La parola è quella giusta e chiuda la catena con 30750mila euro.

L’Ultima Parola

Arriva il momento dell’Ultima Parola, si tratta dell’Ultimo gioco del programma. La Catena di riferimento è Doppia – AZ **** E – ? ed è una catena davvero molto complicata che ha indotto Giangi, Laura e Riccardo a comprare il terzo elemento.

La decisione presa ha portato a un dimezzamento del montepremi fino a 15375 euro. Decidono quindi di giocare la parola Azione. Azione doppia, come shampoo e balsamo e Azione di gioco come azione da fare, uno schema o un passaggio di gioco. La parola vincente è proprio questa. Hanno vinto. I Campioni possono portare a casa il montepremi. Anche molto consistente. Li vedremo anche nella prossima puntata.

Leggi tutte le notizie su In diretta