E anche oggi, sabato 16 settembre 2023, arriva una nuova puntata di Reazione a catena, il gioco in cui i principali ingredienti sono le catene, i quiz e tanto divertimento. Alla conduzione, anche questa sera, troviamo Marco Liorni.
L’appuntamento con Reazione a catena è dalle ore 18:45 e finisce alle 20, prima di dare la linea al TG 1. Il gioco accompagna il pubblico di Rai 1 durante l’ora di cena, tenendo compagnia a grandi e piccini.
La puntata inizia
Marco Liorni inizia con Caccia alle parole e Catena Musicale. Poi si passa a Quando, dove, come, perché e Quattro per una. Una Tira l’Altra e l’ Intesa Vincente. Ogni gioco è fializzato a capire chi accede all’Ultima Catena e ad indovinare l’Ultima Parola.
L’Ultima Catena
Arrivano all‘Ultima Catena i Qua e là con 147 mila euro.
- Tra Addominali – T – Lenta, Pierpaolo dice la parola Tartaruga. Ed è giusta
- Tra Lenta – C – Piano, Marco decide di giocare il primo Jolly e poi dice la parola Cottura. Ed è giusta.
- Tra Piano – P – Cantare, Gianmarco gioca il Jolly e non riesce ad indovinare per due volte. La parola giusta è Parlare. Si dimezza due volte.
- Tra Cantare – V – Argento, Pierpalo dice Vivo ed è la parola giusta
- Tra Argento – M – Olimpica, Marco dice la parola Medaglia ed è quella giusta
- Tra Olimpica – T – Accesa, Gianmarco dice la parola Torcia ed è quella giusta.
L’Ultima Parola
I Qua e Là arrivano all’Ultima parola con una cifra davvero consistente. Si tratta di 36.750. La catena di riferimento è Accesa – As ****A -? I concorrenti non sono decisi sulla parola da giocare e sulla scorta della volta precedente in cui hanno perso per nn aver comprato il terzo elemento hanno deciso di comprare la parola. Il terzo elemento è Verde. Hanno scelto di giocare la parola Aspra. La parola è giusta. I Qua e là hanno vinto.