Comincia una nuova diretta di Reazione a Catena di Marco Liorni: nella puntata di domenica 17 dicembre si sfideranno i campioni in carica, i Tieni il tempo con Giangi Laura e Riccardo che ieri hanno indovinato l’ultima parola portando a casa una somma vicina ai 15mila euro e le Alza e schiaccia con Stella Debora e Celeste.

Si tratta di una serata speciale, anche con il game show che da ampio spazio a Telethon, insieme per la ricerca. Si passa subito al Caccia alla Parola, gioco che come sempre da l’inizio alla sfida. Andiamo a vedere come si svolge la partita.

Reazione a Catena, i Tieni il tempo ci riprovano

La parola Dolcezza è la prima del gioco indovinata dai campioni, con gli sfidanti che indovinano la seconda. Campioni ancora avanti con la parola probabilità. Partita che rimane equilibrata nella fase inziale fino a quando si va alla prima Catena Musicale. Che viene indovinata dalla squadra sfidante con la canzone di Cristiano Malgioglio “Mi sono innamorato di tuo marito”.

Ti potrebbe interessareReazione a catena, 16 dicembre: I Tieni il Tempo hanno Vinto con la giusta “Azione”Reazione a Catena

Alza e schiaccia che si portano così a 19mila euro. Seconda catena musicale indovinata ancora una volta dalle sfidanti che aumentano il loro vantaggio arrivando a 34mila euro. Stella Debora e Celeste mostrano tutta la loro intenzione di laurearsi campionesse prima del Quando come dove perché. La partita va avanti, ma a rincorrere sono ancora i campioni.

Che riescono a ridurre parzialmente lo svantaggio portandosi a 24mila euro, mentre gli sfidanti conducono i giochi con 34mila euro. Scenario davvero interessante mentre ci si avvicina alla fase decisiva della serata. Si va così al Quattro per una che mette in palio 8mila euro. Vediamo chi se li aggiudica.

Reazione a Catena 17 dicembre: le Alza e schiaccia conducono il gioco

I campioni prendono subito gli 8mila euro recuperando quasi del tutto il gap: bellissima la sfida con il parziale di 34mila euro da una parte e 32mila euro dall’altra. Prima manche vinta dai campioni che hanno effettuato il sorpasso: adesso i Tieni il tempo sono a 50mila euro, mentre le sfidanti si fermano a 46mila euro.

Sfidanti irresistibili nella seconda manche, con le sfidanti che le hanno indovinate praticamente tutte, portandosi a 81mila euro. Campioni che si fermano invece a 60mila euro, prendendo però la zot da 5 secondi in più all’Intesa Vincente. Che come sempre deciderà quale aquadra sarà campione. Cominciano proprio I Tieni il tempo.

I campioni indovinano ben 13 parole, un bottino davvero niente male. E’ il turno delle Alza e Schiaccia che ottengono solo 7 punti.

I Tieni il Tempo all’Ultima Parola

Il montepremi per i campioni è di 103mila euro. A l’Ultima Parola i Tieni il tempo hanno più volte dimezzato il loro montepremi sbagliando qualche parola nonostante i due jolly a disposizione. Si arriva alla catena finale con un montepremi di 6.438 euro. Si parte da PIATTO-ES—-O-X, ma i campioni comprano il terzo elemento.

Si arriva con un montepremi di 3.219 euro con questo scenario: PIATTO-ES—-O-DETTO. I campioni dicono ESCLUSIVO, ma la parola esatta è ma la parola giusta è ESPRESSO.

Leggi tutte le notizie su In diretta