Domenica 17 settembre 2023, torna il quiz televisivo Reazione a catena, il gioco di catene, quiz e intrattenimento per grandi e bambini. Marco Liorni sempre al timone annuncia la nuova squadra che sfiderà gli attuali campioni in carica, ovvero I Qua e Là.

Reazione a catena inizia come sempre alle ore 18:45 e termina alle 20, appena prima del TG 1.

Inizia la puntata di Reazione a Catena

Marco Liorni saluta pubblico in studio e a casa e poi da il via alla nuova puntata. Si parte con il quiz della Caccia alle parole e si passa poi alla Catena Musicale. Finito il gioco musicale si passa al Quando, dove, come, perché e a seguire con il Quattro per una. Una Tira l’Altra anticipa il gioco TV dell’ Intesa Vincente. Vediamo questa sera quale squadra passa all’Ultima Catena, per tentare di indovinare l’Ultima Parola e vincere così il montepremi.

Ti potrebbe interessareReazione a catena, 16 settembre. I Qua e là hanno vinto. Parola Vincente e MontepremiMarco Liorni presenta il quiz Reazione a Catena

I Qua e Là sfidano la squadra delle Perché no.

Reazione a catena, L’Ultima catena

Arrivano all‘Ultima Catena i Qua e là con 123 mila euro.

  • Tra Fuori – P – Cuore, Pierpaolo sceglie di giocare il jolly e poi dice la parola Petto, ed è giusta.
  • Tra Cuore – A – Donna, Marco dice la parola Amica. Ed è sbagliata. Riprova Gianmarco e dice la parola Amici ma sbaglia era Amico.
  • Tra Donna – C – Libera, Pierpaolo gioca il Jolly e poi sceglie la parola Cannone ma sbaglia, entra la terza lettera e riprova con la parola Carta ed è giusto.
  • Tra Libera – S – Ultima, Marco dice la parola Spiaggia ed è giusto.
  • Tra Ultima – C – testa, Gianmarco dice la parola Coda ma la parola è sbagliata, prova Pierpaolo ma non trova niente. Era Corsa.
  • Tra Testa – M – Lancio, Marco dice la parola Moneta ma sbaglia, Gianmarco riprova e dice Martello ed è giusto.

Il montepremi è sceso a 1.922 euro.

L’Ultima Parola

I Qua e Là all’Ultima parola si preparano mettendo le cuffie. La catena di riferimento è Lancio– RI ****A -? I tre giovani parlano tra loro, sono decisi a vincere il montepremi anche se è sceso notevolmente. Dopo un confronto deciso e serrato i Qua e là decidono all’unanimità

di acquistare il terzo elemento. Il terzo elemento è la parola Coperta, il confronto tra i tre riparte. Alla fine del tempo a disposizione, hanno scelto di dire la parola Rimessa. Tolgono le cuffie, la rimessa nel calcio è il calcio laterale, ma anche in nave la coperta potrebbe essere una rimessa dicono i ragazzi. La parola giusta è proprio Rimessa. I Qua e là hanno vinto 961 euro!

 

Leggi tutte le notizie su In diretta