Site icon InDirettaTV

Reazione a Catena, diretta 18 dicembre: i Tieni il Tempo si confermano campioni

Reazione a Catena, puntata del 4 ottobre

Comincia la diretta di Reazione a Catena del 18 dicembre: nel game show di Marco Liorni si fronteggiano i campioni in carica, i Tieni il Tempo con Giangi Laura e Riccardo e gli sfidanti i Taglia e Cuci da Latina con Priamo Alessia e Valentina. Si preannuncia anche per oggi una partita avvincente, considerando la bravura dei campioni e quella dei nuovi arrivati.

Curiosità sulla squadra degli sfidanti: “Ci piace chiacchierare molto e siamo molto uniti”. Questa la spiegazione dei concorrenti che si sono mostrati molto simpatici. Vediamo se saranno altrettanto bravi tanto da insidiare i Tieni il tempo.

Si comincia con il caccia alla Parola: i Tieni il tempo ci riprovano

Si parte con il Caccia alla parola, con la prima parola FIORETTO che viene indovinata dai campioni. Seconda parola, REGATA ancora per i Tieni il Tempo. Anche la terza parola, GONNELLINO, presa dai campioni. LAMBADA, quarta parola, presa finalmente dai nuovi arrivati, che prendono anche la quinta parola.

Ti potrebbe interessareReazione a Catena 16 dicembre, i Tieni il tempo campioni, ma sbagliano la parola finale

Dopo il primo gioco, definito da Marco Liorni “di riscaldamento”, si passa alla prima catena musicale. Nessuna delle due squadre riesce ad indovinare Lasciami dei Modà e punteggio che viene preso dai campioni. Sono i campioni a tenere il gioco nella prima parte, mettendo a segno parecchi punti di vantaggio.

Si va rapidamente al quattro per una, con 8mila euro in palio che vengono presi dagli sfidanti che si portano a 24mila euro. Con il gioco Una tira l’altra però la situazione è cambiata nuovamente. Infatti con la prima zip da 15mila il parziale è andato a vantaggio dei Taglia e Cuci che si sono portati a 54mila euro, mentre i campioni si sono fermati a 42mila euro.

Testa a testa tra i Tieni il tempo e i Taglia e Cuci

Tanto nella sfida si decide con il secondo uno tira l’alta, con la parola finale che viene indovinata ancora una volta dagli sfidanti. Il punteggio definitivo prima dell’Intesa Vincente è il seguente: sfidanti a 89mila euro e campioni fermi a 52mila euro. Partono proprio i Tieni il tempo che hanno conquistato anche la zot di 5 secondi in più.

Il punteggio conquistato dai campioni è stato di 13 parole indovinate. Arriva il turno dei taglia e cuci, che dovranno davvero superarsi per arrivare a questo totale. Purtroppo per loro gli sfidanti si sono fermati a 10 parole indovinate: per loro fatale l’inizio del gioco che li ha portati a sbagliare tante parole. Con pochi secondi a disposizione hanno potuto solo sfiorare l’impresa.

Il loro montepremi all’ultimo gioco parte da 95mila euro. La situazione dopo la prima parte perfetta è stata: ORO-MA—O-PIAZZATO con il bottino che è sceso a 47.500 euro con l’acquisto del terzo elemento. La parola scelta è stata MATTINO. La parola giusta però era MASSICCIO.

Leggi tutte le notizie su In diretta
Exit mobile version