La nuova settimana inizia con una nuova puntata del game show di Rai 1, Reazione a catena, in onda dalle ore 19.45 circa. Marco Liorni ha preparato nuove domande e catene in modo tale che le due squadre di stasera possano sfidarsi con preparazione e molta concentrazione.
In studio rivedremo gli attuali campioni in carica, i Qua e Là oltre alla nuova squadra sfidante. Chi avrà la meglio? Chi sarà il campione di questa nuova puntata di lunedì 18 settembre 2023, su Rai 1? Tra pochissimo lo scopriremo.
Reazione a catena: inizia la puntata di lunedì 18 settembre
Come sempre si parte con i saluti in studio ai concorrenti, pubblico e telespettatori da parte del conduttore Marco Liorni. Poi, parte la sfida con il primo gioco della serata, il quiz della Caccia alle parole. Terminato il primo gioco si passa alla Catena Musicale. Finito il gioco a suon di quiz musicali si passa al Quando, dove, come, perché e a seguire con il Quattro per una. Una Tira l’Altra è l’ultimo quiz prima dell’ Intesa Vincente. Quale squadra passa all’Ultima Catena di stasera? Per indovinare l’Ultima Parola e vincere così il montepremi bisogna superare l’ultimo game show, vediamo come finisce la sfida.
I Qua e Là sfidano la nuova squadra degli Irregolari.
L’Ultima catena
All’ultima catena arrivano anche stasera i Qua e Là con un Montepremi di euro 114 mila.
- Tra Lana – C – Ponte, Pierpaolo sceglie di giocare il primo jolly e poi dice la parola Coperta, ed è giusta.
- Tra Ponte – V – Saggio, Marco gioca il secondo Jolly e poi dice la parola Vecchio ed è giusta.
- Tra saggio – D – Assurdo, Gianmarco sceglie la parola Discorso ma sbaglia, entra la terza lettera e riprova Pierpaolo con la parola Difficile ma sbaglia era Dimostrazione.
- Tra Assurdo – F – Amore, Marco dice la parola Folle ed è giusto.
- Tra Amore – L – Forzato, Gianmarco dice la parola Lasciato ma la parola è sbagliata, prova Pierpaolo ma non trova parole era Lucchetti.
- Tra Forzato – R – Carta, Marco dice la parola Rotolo ma sbaglia, Gianmarco riprova e dice Rischio ma sbaglia era Riso.
Il montepremi è sceso a 1.782 euro.
L’Ultima Parola
I Qua e Là all’Ultima parola si preparano per la catena di riferimento che è Carta–FO ****O -? I tre amici si consultano tra loro, il montepremi è sceso ma loro sono determinati a portarselo comunque a casa. Dopo un breve confronto tra loro, i Qua e là decidono
di acquistare il terzo elemento. Il montepremi scende a 891 euro.
Il terzo elemento è la parola Bocca, il confronto tra i tre riparte. Alla fine scelgono di dire la parola Forno. Tolgono le cuffie, le parole erano solo due a disposizione, carta da forno e bocca del forno. La parola giusta è Forno. I Qua e là hanno vinto 891 euro!