Arriva questa sera 19 dicembre 2023 una nuova puntata di Reazione a Catena. Il programma di Rai 1 che mantiene alta l’attenzione del pubblico di Rai 1 grazie alla presenza di Marco Liorni, il conduttore che con simpatia riesce a rendere ogni puntata davvero divertente.
La puntata inizia
Si inizia a giocare e si parte con Caccia alla Parole e con Catena Musicale. Si continua e si passa Quando, dove, come, perché e Una tira l’altra. Arriva poi il momento de L’Intesa Vincente. Infine, c’è L’Ultima Catena con L’Ultima Parola.
I Tieni il tempo tornano all’Ultima Catena e mostrano la loro grande capacità di saper rispondere ai quesiti che la redazione di Reazione a Catena ha preparato per loro. Partono con una max cifra: 143 mila euro.
Ecco l’Ultima Catena
- Tra Galleggiante – S – Isolante, Giangi dice la parola Sughero. La parola è quella corretta
- Tra Isolante – N – Cassetta, Laura dice la parola Nastro ed è la parola corretta.
- Tra Cassetta – P – Puntare, Riccardo gioca il primo Jolly e poi dice la parola Posta. La parola è quella giusta.
- Tra Puntare – S – Forza, Giangi gioca il secondo Jolly. Dice la parola Sviluppare ma non è quella giusta. Si dimezza. Poi dice Sveglia. Ed è quella corretta.
- Tra Forza – B – Presenza, Laura dice la parola Buona ma non è quella giusta. A questo punto si dimezza ancora. Poi Riccardo dice la parola Bella e la parola è corretta.
- Tra Presenza – I – Pronto, Intervento è la parola che sceglie Giangi. La parola è quella giusta.
L’Ultima Parola
Con un montepremi di grande rispetto arrivano I Tieni il tempo. Si tratta di 35750mila euro. La Catena di riferimento è: Pronto – A p *** O – ? Chiedono di comprare il terzo elemento. Dimezzano a 17875: una cifra che è ancora importante. La terza parola della catena è disposto. Decidono poi di giocare la parola Apparecchiato. La parola è giusta. I Campioni hanno vinto