Reazione a Catena condotto da Marco Liorni torna in onda anche oggi, sabato 2 dicembre 2023. Campionesse in carica del game show sono sempre Le Amichette, la squadra composta da Milena, Alessandra e Simona. Riusciranno anche stasera a mantenere il titolo? A sfidarle Le Gazzettine, altre tre donne, che arrivano da Iseo.
Reazione a Catena, il gioco di Rai 1
Le campionesse in carica arrivano da Monza, e anche stasera sono determinate a mantenere il titolo. A sfidarle stasera ci sono Le Gazzettine, riusciranno a spodestare le super campionesse? Scopriamo insieme cosa succederà nella puntata di stasera seguendo la diretta del programma di Rai 1.
Reazione a Catena, la sfida inizia
In questa nuova puntata del 2 dicembre, in studio la sfida parte già serrata. Le sfidanti indovinano subito la parola del primo quiz show guadagnando i primi 2 mila euro. Il gioco prosegue e Le amichette ovviamente recuperano sulle sfidanti, determinate a non voler perdere nessuna sfida. Come sempre il gioco inizia con la Caccia alla parola per proseguire con la Catena Musicale. Cosa succederà dopo? Con il Quando, dove, come, perché e l’Una tira l’altra il gioco si fa duro. Il momento più intenso è con L’Intesa Vincente.
L’Ultima Catena
All’Ultima Catena, stasera, arrivano ancora Le Amichette. Il montepremi da difendere è di 124 mila euro.
La loro ultima prova parte, il primo giro lo inizia Milena che prima ci pensa e poi dice la parola giusta Papere. Alessandra è la seconda a dover dare la soluzione, anche lei ci pensa e poi dice Papaveri e riesce ad azzeccare la parola. Chiude la prima manche Simona, che decide di giocare il primo jolly. Poi dice la parola Dottor ma sbaglia, il montepremi scende a 62 mila euro. Simona ora aggiunge la e e dice Dottore ed è giusto. Peccato l’inciampo vocale, avrebbero avuto un montepremi intatto. Il secondo giro riparte con Milena che gioca l’ultimo jolly e poi da la sua soluzione ma sbaglia. Montepremi dimezzato ancora. Milena ci riprova con Pietoso ed è corretta. Alessandra è la seconda a giocare ma non trova nessuna parola. Il gioco passa a Simona. Montepremi si dimezza. Simona dice Civile ed è giusto. L’ultimo giro di parole lo chiude Milena che dice la parola Caccia e la chiude bene. Il montepremi è di 15.500 mila euro.
L’Ultima Parola
L’Ultima Parola di stasera ha la seguente Catena di riferimento: Cane – Ne ***** O – ? Le Amichette ci pensano su e poi decidono di comprare il terzo elemento. Il montepremi scende a 7.750 mila euro. La parola è Figlio. Le campionesse alla fine decidono di dire la parola Nessuno. La parola giusta di stasera è nessuno e vincono!!