Questa sera giovedì 2 novembre 2023 torna Reazione a catena, il quiz show con la conduzione di Marco Liorni che mantiene alta l’attenzione del pubblico del preserale di Rai 1. Il programma inizia alle 18:45 e finisce alle ore 20 circa, prima di dare la linea al TG 1.
La puntata ha inizio
Il programma inizia con Caccia alla Parola e continua con Catena Musicale. Le Squadre in gioco sono davvero competitive ma non manca lo spirito di gruppo. La cosa è davvero interessante. Ci sono poi Quando, dove, come, perché e Una tira l’altra. Infine, ci sono L’Intesa Vincente. Si chiude poi con l’Ultima Catena e L’Ultima Parola.
L’Ultima Catena
Tornano le Roselle con 136 mila euro, un montepremi interessante che riducono fino a 4250 mila euro.
- Tra Bruschetta – A – Camicia, Eleonora dice la parola Aglio. La parola è corretta.
- Tra Camicia – A – Stretta, Cristina dice la parola Avvitata ed è corretta. Ha giocato il Jolly.
- Tra Stretta – C – Pace, Martina ha deciso di giocare il Jolly. La parola che gioca è Cuore ed è la parola giusta.
- Tra Pace – U – Secolare, Eleonora prova la parola Uomo ma non è la parola giusta. Si dimezza. Tocca a Cristina che prova la parola Ulivo. La parola è corretta.
- Tra Secolare – T – Campo, Martina decide di dire la parola Terra ma non è quella giusta. Si dimezza. Tocca ad Eleonora che dice la parola Tempo. La parola è sbagliata. Quella giusta sarebbe stata Terreno.
- Tra Campo – T – Punto, Martina dice la parola Tennis. Ma la parola non è corretta. Si passa a Martina e non risponde. Si dimezza la parola giusta sarebbe stata Tutto.
L’Ultima Parola
Le Campionesse continuano con l’Ultima Parola. La catena di riferimento con cui possono portare a casa il montepremi è Punto – Pa *** O – ? Decidono di comprare il terzo elemento. Si tratta di Bella. Il montepremi si dimezza ancora. La somma in palio si riduce fino a 2125 mila euro. Giocano la partita Partito. La parola giusta sarebbe stata Pareggio.