In diretta

Reazione a Catena, diretta 20 dicembre: I Tieni il Tempo si confermano campioni

Comincia una nuova puntata di Reazione a Catena di Marco Liorni: il game show amatissimo dal pubblico di Rai 1 terrà ancora una volta compagnia gli spettatori anche in questo mercoledì che ci avvicina alle festività natalizie. A difendere il titolo i campioni in carica, I Tieni il Tempo con Giangi Laura e Riccardo.

A sfidarli ci sono I Nickname, con Alessandro Riccardo e Adriano che spiegano il motivo del nome che hanno scelto: “Il nostro passatempo preferito è quello di dare dei soprannomi alle persone”.

I Tieni il Tempo provano a confermarsi campioni

Comincia la diretta di Reazione a Catena con il Caccia alla Parola: i Tieni il Tempo cominciano alla grande, con le prime parole indovinate, mettendo in chiaro la situazione: vogliono riprovarci ancora per portare a casa ancora un bottino da questo game per loro fortunato. Prima parte del gioco che si conferma con un netto parziale a favore dei campioni, che le indovinano praticamente tutte.

Ti potrebbe interessareReazione a Catena, 19 dicembre: I Tieni il Tempo vincono ancora

Si passa alla prima Catena Musicale, indovinata dai campioni: si tratta del successo “Everybody” del celebre gruppo “Backstreet Boys”. Seconda canzone, “Futura” di Lucio Dalla: montepremi che va agli sfidanti, con il parziale che vede adesso i campioni ancora in vantaggio, ma ancora per poco. Sfida che rimane avvincente.

Si passa al Quando dove come perché con la situazione di incertezza: ce la faranno i campioni a riconfermarsi contro i competenti avversari? Lo scopriremo a breve. Intanto in questo gioco i Tieni il Tempo sono riusciti a mantenere il loro vantaggio. Rapidamente si va al Quattro per Una.

I Tieni il Tempo in vantaggio dall’inizio

Anche in questo gioco sono i campioni a prendere gli ottomila euro, lasciando all’asciutto gli sfidanti. Una Tira l’altra che ci dirà tanto su come si andrà a giocare la parte finale della partita. Prima zip da 15mila euro presa dagli sfidanti, anche la seconda zip da 20mila è per gli sfidanti che si portano a 83mila euro.

Campioni che rimangono a 58mila euro. All’Intesa Vincente partono i campioni che hanno conquistato anche la zot dei 5 secondi in più. I Tieni in Tempo hanno conquistato 8 punti. Arriva il turno dei Nickname, che ottengono 6 punti. Ancora campioni I Tieni il tempo con il loro bottino di giornata che arriva a 96mila euro all’Ultima Parola.

Non parte proprio col piede giusto la famiglia Celli, che sbaglia molte soluzioni: all’ultimissima parola si scende con il montepremi a 6mila euro con questo scenario. STORICO-CR—A-X. Giangi avrebbe voluto provarci, ma alla fine si decide di comprare il terzo elemento con il montepremi che scende a 3mila euro e lo scenario che cambia così: STORICO-CR—A-SITO.

La parola scelta è CRONOLOGIA. Scelta giusta perché si tratta proprio di quella vincente.

Leggi tutte le notizie su In diretta
Lorenzo Esposito

Share
Published by
Lorenzo Esposito

Recent Posts

Lo spoiler su Il Paradiso delle Signore della Contessa Adelaide: cosa ha detto l’attrice

Nel corso delle imminenti festività natalizie, la soap opera di successo Il Paradiso delle Signore, …

10 ore ago

Le cose non dette, primo trailer del nuovo film di Muccino; quando esce, cast, trama

È stato rilasciato il primo trailer ufficiale di Le cose non dette, il nuovo atteso…

14 ore ago

“Sono in difficoltà”, Stefano De Martino crolla. Cosa è successo ad Affari Tuoi

Stefano De Martino crolla durane la puntata di Affari Tuoi: "Sono in difficoltà". Ecco cosa…

21 ore ago

Paola Cortellesi confessa: la verità sulla fine dell’amore con Valerio Mastrandrea

L’attrice svela i motivi della separazione dall’ex compagno e collega, sottolineando il rispetto reciproco e…

1 giorno ago

La Forza di una donna, spoiler: Azmi tradisce Nezir

Le anticipazioni de La Forza di una donna rivelano alcuni colpi di scena inaspettati: Azmi…

2 giorni ago

La Promessa, cambia la messa in onda: la decisione di Pier Silvio Berlusconi

Il palinsesto Mediaset subisce un'importante variazione che incide sulla messa in onda de La Promessa:…

2 giorni ago