Site icon InDirettaTV

Reazione a Catena, diretta 20 dicembre: I Tieni il Tempo si confermano campioni

Reazione a catena

Marco Liorni

Comincia una nuova puntata di Reazione a Catena di Marco Liorni: il game show amatissimo dal pubblico di Rai 1 terrà ancora una volta compagnia gli spettatori anche in questo mercoledì che ci avvicina alle festività natalizie. A difendere il titolo i campioni in carica, I Tieni il Tempo con Giangi Laura e Riccardo.

A sfidarli ci sono I Nickname, con Alessandro Riccardo e Adriano che spiegano il motivo del nome che hanno scelto: “Il nostro passatempo preferito è quello di dare dei soprannomi alle persone”.

I Tieni il Tempo provano a confermarsi campioni

Comincia la diretta di Reazione a Catena con il Caccia alla Parola: i Tieni il Tempo cominciano alla grande, con le prime parole indovinate, mettendo in chiaro la situazione: vogliono riprovarci ancora per portare a casa ancora un bottino da questo game per loro fortunato. Prima parte del gioco che si conferma con un netto parziale a favore dei campioni, che le indovinano praticamente tutte.

Ti potrebbe interessareReazione a Catena, 19 dicembre: I Tieni il Tempo vincono ancora

Si passa alla prima Catena Musicale, indovinata dai campioni: si tratta del successo “Everybody” del celebre gruppo “Backstreet Boys”. Seconda canzone, “Futura” di Lucio Dalla: montepremi che va agli sfidanti, con il parziale che vede adesso i campioni ancora in vantaggio, ma ancora per poco. Sfida che rimane avvincente.

Si passa al Quando dove come perché con la situazione di incertezza: ce la faranno i campioni a riconfermarsi contro i competenti avversari? Lo scopriremo a breve. Intanto in questo gioco i Tieni il Tempo sono riusciti a mantenere il loro vantaggio. Rapidamente si va al Quattro per Una.

I Tieni il Tempo in vantaggio dall’inizio

Anche in questo gioco sono i campioni a prendere gli ottomila euro, lasciando all’asciutto gli sfidanti. Una Tira l’altra che ci dirà tanto su come si andrà a giocare la parte finale della partita. Prima zip da 15mila euro presa dagli sfidanti, anche la seconda zip da 20mila è per gli sfidanti che si portano a 83mila euro.

Campioni che rimangono a 58mila euro. All’Intesa Vincente partono i campioni che hanno conquistato anche la zot dei 5 secondi in più. I Tieni in Tempo hanno conquistato 8 punti. Arriva il turno dei Nickname, che ottengono 6 punti. Ancora campioni I Tieni il tempo con il loro bottino di giornata che arriva a 96mila euro all’Ultima Parola.

Non parte proprio col piede giusto la famiglia Celli, che sbaglia molte soluzioni: all’ultimissima parola si scende con il montepremi a 6mila euro con questo scenario. STORICO-CR—A-X. Giangi avrebbe voluto provarci, ma alla fine si decide di comprare il terzo elemento con il montepremi che scende a 3mila euro e lo scenario che cambia così: STORICO-CR—A-SITO.

La parola scelta è CRONOLOGIA. Scelta giusta perché si tratta proprio di quella vincente.

Leggi tutte le notizie su In diretta
Exit mobile version