Questa sera torna su Rai 1 con la seconda puntata il game show dell’estate che sostituisce L’Eredità per la pausa estiva. Quindi per la gioia di tutti i telespettatori torna Reazione a Catena condotto come sempre dal noto presentatore Marco Liorni. Anche nella puntata di oggi ci sono due squadre composte da tre giocatori che si sfidano fino all’ultima parola.
La punatata ha inizio
Ecco che Marco Liorni entra in studio tra gli applausi del pubblico in studio e da inizio alla puntata di Reazione a Catena. A sfidarsi I Siparietti con Valerio, Max, Marco e i campioni Andata e Ritorno con Massimo, Giancarlo e Marta. Il primo gioco in cui le due squadre dovranno confrontarsi è Caccia alla parola. Le due squadre si danno battaglia e come dice Liorni si prospetta una sfida alla pari. Dopo Caccia alla parola ecco che arriva la Catena Musicale. La prima Catena Musicale se l’aggiudicano i i campioni e anche la seconda Catena viene vinta dai campioni in carica che salgono a 38 mila euro.
Reazione a Catena prosegue col gioco Quando, dove, come, perché. La prima manche se l’aggiudicano I Siparietti e salgono a 16 mila euro. Anche la seconda e terza manche se l’aggiudicano I Siparietti che iniziano ad insinuare il montepremi dei campioni in carica. La sfida termina con I Sipareitti a 28 mila euro e gli Andata e Ritorno a 38 mila euro.
Reazione a Catena il nuovo gioco: Quattro per una
I concorrenti devo risolvere un indovinello partendo da alcuni indizi. Gli Andata e Ritorno indovivano e vincono il gioco e salgano a 46 mila euro. Ecco che si parte con la Catena Una Tira l’Altra. La prima Catena viene chiusa dai campioni in carica ma la prima Zip se l’aggiudicano I Sipareitti. Si passa alla seconda Catena Una Tira l’Altra che viene chiusa ancora una volta da gli Andata e Ritorno, e ancora una volta la seconda Zip viene chiusa da I Siparietti.
L’Intesa Vincente
Reazione a Catena prosegue senza interruzioni ed ecco che arriva il gioco L’intesa Vincente con i campioni che avranno 5 secondi in più rispetto agli sfidanti. I Siparietti, dalla provincia di Torino, provano a rimontare. C’è un bel pareggio. Ora in un massimo di 15 secondi bisogna indovinare la parola. I Siparietti sbagliano. E sbagliano anche gli Andata e Ritorno. I Siparietti rispondono correttamente ma Gli Andata e Ritorno sono più veloci.
L’ultima Catena
Massimo, Giancarlo e Marta degli Andata e Ritorno devono difendere i 110 mila euro a L’ultima catena.
- Ian S e Unico, Gian capisce che si tratta di Solo.
- Unico F Padre, Massimo intuisce che si tratta di Figlio
- Padre M Abito, Marta gioca il jolly ed intuisce che si può trattare di Monaco, con 55 mila euro.
- Abito V Punto, Gian ha pensato che si tratta di Vestito ma è sbagliato. Massimo pensa a Vivo.
- Punto D Riserva, Marta ha pensato Deposito. Prova Gian ma non riesce e Massimo sapeva che poteva essere Domanda.
- Riserva C Fuori, Massimo pensa controllo ma è sbagliata. Marta invece dice la parola Coro ma la parola è Condizione.
Abbiamo conservato 1719 euro. Ultima parola: Fuori – Tr…A – ? La squadra degli Andata e Ritorno compra un elemento ed esce Spese. Provano Traccia ed è la parola Trasferta quella giusta.