Comincia la diretta di lunedì 20 novembre di Reazione a Catena: nel programma di Marco Liorni non sono mancheranno le sorprese, come sempre avviene nel game show di Rai 1 che introduce da anni la prima serata. Andiamo a scoprire come si svolgerà la sfida con i campioni in carica da una parte e gli sfidanti dall’altra prima dell’ultima catena con l’ultima parola.

I campioni in carica, Le Amichette da Monza con Milena Alessandra e Simona affrontano Le Sottorete Giò Sabrina e Cristina. Le sfidanti si chiamano in questo modo perché per “una vita hanno giocato a pallavolo”, hanno confessato al conduttore

Reazione a Catena, comincia la sfida tra Le Amichette e Le Sottorete

Il primo “game” di Reazione a Catena come sempre è il “Caccia alla parola”, che apre la sfida: la “buonafede” è la prima parola indovinata dalle sfidanti che indovinano anche “cesto” portandosi sul doppio vantaggio di 4mila euro a zero. Terza parola “Lume” che porta il gioco nel vivo, con le sfidanti che fanno il tris. Le Sottorete hanno chiuso in vantaggio il primo gioco.

Ti potrebbe interessareReazione a Catena 18 novembre, i nuovi campioni sono le Amichette: è già vincitaLe Amichette di Reazione a Catena

Partita che è andata poi avanti con Le catene musicali. Con la seconda – Musica Leggerissima di Colapesce e Di Martino – che è stata indovinata da Le Amichette che si sono portate in vantaggio a 36mila euro. Una bella partita, che anche in questa puntata di inizio settimana non ha deluso le aspettative. Si passa così al Quando dove come e perché.

Reazione a Catena, Le Amichette provano a riconfermarsi campionesse

Dopo un buon inizio a sorpresa, sono le campionesse a prendere il largo, arrivando ad un parziale di 44mila euro contro i 14mila euro de Le Sottorete che rimangono parecchio indietro. Partita che a questo punto appare abbastanza indirizzata, a meno di colpi di coda da parte di Giò Sabrina e Cristina che adesso sono chiamate a cambiare passo.

Si passa al Quattro per una per capire chi andrà in vantaggio all’Intesa vincente. Prima zip da 15mila euro che va proprio alle campionesse che si portano a 68mila euro, mentre le sfidanti restano indietro parecchio a 28mila euro. La seconda zip da 20mila euro va a Le Sottorete.

Reazione a Catena, le Amichette provano il bis

Si va così a L’Intesa vincente con le campionesse che mettono in cascina un punteggio super di 98mila euro ma sono le sfidanti a prendere la zot di 5 secondi in più. A cominciare sono le sfidanti che sbagliano clamorosamente le due prime parole, e chiudono a fatica con quattro parole all’attivo. Le Amichette invece ottengono un largo successo con ben 16 parole.

Provando a difendere un bottino di 140mila euro all’ultima catena. Purtroppo per le campionesse non va benissimo, con tutte le parole portando incredibilmente il loro bottino a 9mila euro. Ultima Parola con “Ferro-Ca—A-?” tris di parole molto complicato. Comprando il terzo elemento “Veste” il montepremi scende ancora, andando a 4.500 euro.

Le campionesse scelgono la parola CARICA, che è purtroppo sbagliata: quella giusta era CALZA. Le campionesse ci proveranno ancora domani nella puntata del 21 novembre.

Leggi tutte le notizie su In diretta