Arriva questa sera 20 settembre 2023 una nuova puntata di Reazione a catena, il quiz show di Rai 1 condotto da Marco Liorni. Il conduttore con capacità e solarità mantiene alta l’attenzione del pubblico.
La puntata ha inizio
Marco Liorni dà il via ad una nuova puntata. I giochi sono entusiasmanti. Si parte con Caccia alla Parola. Si passa a Catena Musicale. Arrivano Quando, dove, come, perché e Quattro per una. Poi, Una Tira l’Altra e l’ Intesa Vincente.
L’Ultima Catena
Arrivano con 130 mila euro gli Argonauti, una famiglia composta da madre, padre e figlio. La partita è davvero interessante.
- Tra Fondale – M – Cavalluccio, Maurizio dice la parola Marino ed è quella esatta.
- Tra Cavalluccio – S – Scusate, Ornella dice la parola Spalle ed è quella giusta.
- Tra Scusate – R – Atterrato, Marco dice la parola Ritardo ed è quella giusta. Terminato il primo giro, possiamo dire che non c’è stato nessun dimezzamento.
- Tra Atterrato – P – Oro, Maurizio dice la parola Platino ma non è quella giusta. Si dimezza. Poi dice la parola Placcato.
- Tra Oro – M – Primo, Ornella dice la parola Medaglia. Ornella sbaglia. Si dimezza. Marco prova la parola Mattino ed è quella giusta.
- Tra Primo – I – Solo, Maurizio gioca il Jolly. Prova con la parola Individuo ma non è quella giusta. Prova allora Inizio. La parola è quella inizia.
L’Ultima Parola
Arriva il momento dell’Ultima Parola con 16.250. Ecco la catena di riferimento. Solo – Si **** E – ? Gli Argonauti hanno deciso di acquistare il terzo elemento. Hanno ridotto il montepremi fino ad euro 8 mila circa. La terza parola della catena, svelata direttamente da Marco Liorni è Libero.
Quindi, la catena dell’Ultima Parola si è arricchita della terza parola: Solo – Si *** E – Libero. A questo punto la parola che viene in mente a Marco e che Ornella si gioca è la parola Single. E con grande stupore è proprio quella giusta.