Nella puntata del 21 dicembre di Reazione a Catena di Marco Liorni i campioni in carica proveranno a difendere il titolo. I Tieni il Tempo (Giangi Laura e Riccardo) nella giornata di ieri 20 dicembre hanno avuto la meglio su i Nickname (Alessandro Riccardo e Adriano) dopo una sfida all’ultimo respiro con L’Intesa Vincente.

Successo sudatissimo per la famiglia campione, che ha intascato la cifra di 3mila euro dopo l’ultima parola indovinata. Oggi i Tieni il Tempo se la vedranno con gli sfidanti, Il Trio Stellato, con Giorgia Rosie ed Emanuela. Andiamo a scoprire cosa accadrà.

I Tieni il Tempo ci provano ancora

Comincia la diretta di Reazione a Catena, con il primo gioco Caccia alla parola che regala i primi punti ai campioni con la parola SPENSIERATO. La seconda parola MISTO ancora indovinata da i Tieni il Tempo. Il primo gioco di riscaldamento ha confermato la bravura della squadra campione ma anche quella delle sfidanti, che hanno recuperato facilmente lo svantaggio iniziale.

Ti potrebbe interessareReazione a Catena 20 dicembre, I Tieni il Tempo ancora campioni: ecco quanto hanno vintoReazione a Catena

Equilibrio con l’arrivo della prima catena musicale, indovinata dalle sfidanti: si tratta di Enjoy the Silence dei Depeche Mode. Con questo slancio arriva il sorpasso della sfidanti che si portano in vantaggio per la prima volta dall’inizio del gioco. Si passa alla seconda catena con la canzone Potremmo ritornare di Tiziano Ferro sbagliata dai campioni, e 5mila euro che vanno agli sfidanti.

Si passa al Quandodovecomeperché con le sfidanti che mantengono il vantaggio, anche minimo: la situazione infatti vede il Trio Stellato a 30mila euro e i campioni ad inseguire a 24mila euro. La seconda manche del gioco si chiude con un successo per i campioni che hanno accorciato a 28 mila. Bella partita, avvincente ed entusiasmante ancora una volta.

I campioni costretti a recuperare

Con il Quattro per Una i campioni sono stati costretti a recuperare, e ancora le sfidanti hanno allungato il vantaggio (38mila a 28mila). Si passa rapidamente a L’Una tira l’altra, con la zip da 15mila sbagliata dalle sfidanti, errore che ha permesso ai campioni di accorciare (50mila a 46mila). Anche la seconda manche del gioco è stata avvincente e indovinata dai campioni che all’ultima curva hanno effettuato il sorpasso con il punteggio che si è assestato cos: 76mila campioni e 65mila sfidanti.

Sfidanti che però hanno preso la zot dei 5 secondi. Parte proprio il Trio Stellato che ottiene un bel punteggio: 10 parole indovinate. Hanno risposto i campioni con 5 parole, consegnando lo scettro alle nuove campionesse, che vanno all’Ultima Parola con 105mila euro di montepremi da difendere.

Il Trio Stellato nuova squadra campione

Le nuove campionesse che devono confrontarsi con l’ultimo gioco e questo scenario STRISCIA-PA—-A-X e 6.563 euro da difendere. Montepremi che cala ancora a 3.282 euro con l’acquisto del terzo elemento. Si passa a questo nuovo: STRISCIA-PA—-A-LEZIONE. La parola scelta è PAUSA: purtroppo la parola giusta però era PAPPARDELLA. Le nuove campionesse ci riproveranno domani.

Leggi tutte le notizie su In diretta