Anche questa sera, Mercoledì 21 Giugno 2023 inizia un nuovo appuntamento con Reazione a Catena, il gioco estivo di Rai 1. Alla conduzione troviamo Marco Lioni che conduce con grande impatto la puntata.
La puntata ha inizio
Questa sera sono due le squadre in gioco. Ci sono ancora loro: i campioni Andata e Ritorno con Massimo, Giancarlo e Marta. A sfidarli sono i Tre Puntini: Andrea, Martina e Agnese. Le due squadre sono davvero molto cariche.
Si inizia con Caccia alla parola e Catena Musicale. I giochi sono molto divertenti e il pubblico a casa riesce a partecipare attivamente giocando per il gusto di farlo. E si va avanti con Quando, dove, come, perché. Poi si passa al gioco Quattro per una. I concorrenti dimostrano grande impegno e grande convinzione nel voler dare il tutto per tutto nel gioco. Le squadre si mostrano unite.
E il gioco continua. Si gioca ancora prima ad Una Tira l’Altra e poi arriva il momento de L’intesa Vincente. In ognuno dei giochi le due squadre si danno molto da fare e, in particolare nel gioco dell’Intesa Vincente i Tre Puntini appaiono molto coesi. Chi vincerà la sfida? Il gioco si avvia verso la fine con L’Ultima Catena.
I Tre Puntini arrivano a “L’Ultima Catena”
I Tre Puntini arrivano con 11o mila euro a L’Ultima Catena, mandando a casa gli Andata e Ritorno.
- Tra Numero – P – Gennaio Agnese dice la parola Primo. Ed è giusta.
- Tra Gennaio – B – Calza Andrea ha pensato alla parola Befana ed è giusta.
- Tra Calza – S – Modello Martina chiede un aiuto e si aggiunge la lettera F. Non è la parola giusta. Si aggiunge la I e la parola è Sfilata.
- Tra Modello – C – Carica Agnese riflette e chiede aiuto si aggiunge una lettera A. La lettera M viene aggiunta e la parola è Campione.
- Tra Carica – P – Luce Andrea dice Passo ma è sbagliata. Si aggiunge la lettera I. E’ la parola Piena.
- Tra Luce – T – Spirale Agnese prova Tunnel ed è giusta.
Il montepremi è di 13.750 mila euro per l’ultima parola
Le parole sono Spirale – Mu ***o – ?: che cosa pensano i nuovo Campioni. Comprano il terzo elemento ed è CANNA. Hanno scritto la parola Mucchio ma non è quella giusta. La parola giusta è: Mulinello.