Reazione a Catena torna anche questa sera, mercoledì 22 novembre. Le Amichette sono le campionesse in carica, chi salirà stasera sul podio del vincitore? Si riconfermerà la squadra campione in carica oppure i nuovi sfidanti soffieranno via lo scettro di campioni? Scopriamolo insieme in diretta TV.

Polemiche social sul programma di Liorni

Dopo la puntata di ieri, i social oggi sono esplosi con una pioggia di polemiche, il motivo? La causa è stata la catena finale di ieri di Reazione a Catena che ha distrutto i sogni di vittoria monetaria de Le amichette. La squadra dei campioni in carica, purtroppo, alla catena finale ha avuto qualche intoppo. L’ultima parola, quella vincente, era Paravento e pare che abbia anche inviperito moltissimi utenti social. Gli internauti hanno trovato assurde le spiegazioni date dal programma proprio su quest’ultima parola del 21 novembre, tanto che alcuni hanno addirittura ipotizzato che il conduttore Marco Liorni si sia anche vergognato in TV. Sui social, infatti, hanno postato alcuni commenti dove si legge che Liorni si è vergognato al punto che non ha salutato nemmeno Le Amichette. Insomma vedremo cosa succederà stasera, quando la squadra campione cercherà di conquistare il montepremi finale.

Reazione a Catena, la puntata del 22 novembre inizia

La puntata inizia come sempre con Caccia alla parola e continua poi con la Catena Musicale. Si passa poi alla sfida del Quando, dove, come, perché e dell’Una tira l’altra. Ma è l’Intesa Vincente che decreta il campione di stasera, vediamo chi la spunta tra le due squadre in gioco. In studio Le Amichette, attuali campioni in carica, sfidano la nuova squadra di stasera, quella de Gli Atestini.

Ti potrebbe interessareReazione a Catena, Marco Liorni si autocensura: le proteste socialReazione a catena

Il gioco è arrivato a l’Una tira l’altra e a breve ci sarà L’Intesa Vincente. Si parte con i tre insegnanti d’Este, la squadra degli Atestini. Il gioco finisce con 0 punti. Ora tocca a Le Amichette, che diventano ancora Campionesse.

Le Amichette all’Ultima Catena

La squadra delle tre donne, Le Amichette, arriva all’Ultima Catena con un montepremi di 140 mila euro. Parte l’ultima sfida per loro. Il primo giro parte con Milena che prende subito la prima parola. Poi è il momento di Alessandra che gioca il primo jolly e poi sbaglia. Il montepremi si dimezza. Alessandra ci riprova e riesce a prendere la parola giusta. Tocca a Simona che gioca il secondo jolly. Poi la donna da la sua soluzione e ci riesce.

Parte il secondo giro con Milena. La donna dice la sua parola e la prende. Poi Alessandra da la seconda soluzione e anche lei la prende. Simona chiude l’ultima catena con la sua parola ma sbaglia e dimezza. Prova Milena e trova la soluzione.

L’Ultima Parola

Arrivano all’Ultima Parola con un montepremi di 35 mila euro. La catena di riferimento è Età – PE **** E – ? Comprano il terzo elemento che è Camera. Dimezzano a 17.500 euro. Le Campionesse danno la loro soluzione con la parola Pensione. La parola giusta è Pensione. Le Campionesse hanno vinto il montepremi!

 

Leggi tutte le notizie su In diretta