Arriva una nuova puntata, questa sera 23 agosto 2023, di Reazione a Catena, il quiz show, in onda su Rai 1 dalle 18:45 alle 20 con la conduzione di Marco Liorni. Quiz, domande, indovinelli e catene sono il mix perfetto per un divertimento assicurato.
La puntata comincia
Reazione a Catena ha inizio. Si parte con Caccia alle parole e si passa alla Catena Musicale. Si continua con Quando, dove, come, perché e Quattro per una. Ancora, Una Tira l’Altra. Poi, L’Intesa Vincente. Si chiude con l’ Ultima Catena con annessa L’Ultima Parola.
L’Ultima Catena
Arrivano di nuovo all’Ultima Catena i Dai e dai. Anche questa sera si sono distinti all’Intesa vincente raggiungendo il montepremi di 119 mila euro. Una somma importante.
- Tra Calcio – P – Voto, Marco decide di giocare il Jolly ma sbaglia. Si dimezza a 59.500 mila euro. Sbaglia di nuovo. Si riduce a 29.750 mila euro. La parola giusta è promessa.
- Tra Voto – D – Corda, Simone gioca il Jolly, sceglie dare e dice Dare. E’ la parola giusta.
- Tra Corda – C – Lista, Mario dice contatto e sbaglia. Si dimezza fino a 14.875 mila euro. Poi Mario dice la parola Cima ed è quella giusta.
- Tra Lista – B – Campo, Simone dice la parola battuta ma è sbagliata. Si dimezza a 7438 mila euro. Mario, poi, dice la parola batosta. Ma è sbagliata. Si dimezza ancora a 3719. La parola giusta è banda.
- Tra Campo – G – Quarantacinque, Marco dice la parola Guerra. La parola non è quella giusta. Si dimezza a 1860. Simone dice la parola Giri. La parola è giusta.
- Tra Quarantacinque – T – Conto. Mario prova tondo. E’ la parala sbagliata. Si dimezza a 930 euro. Ancora, prova Marco con Terzi ma è sbagliata. La parola giusta è tempo. Il montepremi è di 465 euro.
L’Ultima Parola
Arriva poi l’Ultima parola con il montepremi di 465 euro. La catena di riferimento è la seguente: Conto – Na ****O -? Il terzo elemento è Gioco. Riducono a 233. Scelgono Naso come parola ma quella vincente è nascondino.