Reazione a catena torna in onda per milioni di telespettatori sintonizzati su Rai 1 dalle ore 18.45 per assistere all’emozionante game show condotto dal mitico Marco Liorni. Questa sera chi sarà il campione?
Il game show preserale della Rai
Il gioco anche stasera, venerdì 23 dicembre, vede in studio due squadre che si sfidano a suon di giochi e quiz. Si parte come sempre con la Caccia alla Parola e si prosegue con la Catena Musicale.
Le squadre in studio poi passano al Quando, dove, come, e poi all’Una tira l’altra. L’Intesa Vincente è l’ultima sfida del gioco che decreta, come sempre, la squadra campione della serata. Per finire, si passa all’Ultima Catena con annessa Ultima Parola, i campioni riusciranno a portare a casa il montepremi? Vediamolo insieme.
Reazione a Catena del 23 dicembre
In studio il Trio Stellato sfida la squadra delle Giocose.
Si passa all’Intesa vincente e a iniziare dono I Baldassarre di Roma che per caricarsi usano il motto oro incenso e mirra, in perfetta sintonia col Natale! Una bella manche e per un punto si riconfermano le campionesse con 119 mila euro da difendere.
L’ultima catena e l’ultima parola
Anche stasera Il Trio Stellato arriva all’ultima catena e deve difendere un montepremi di 128 mila euro.
Tra Dietro – A – Stretto, Giorgia prova con Angolo e la parola è corretta.
Tra Stretto – M – Me, Rosie prova con Messina ed è la parola corretta.
Tra Me – S _ Grado, Emanuela dice la parola secondo. La parola è corretta.
Si passa al secondo giro, il montepremi è intatto.
Tra Grado – I – Capitale, Giorgia gioca il Jolly. Dopo dice la parola Iniziale ma sbaglia e riprova con la parola Investire ma era investito. Montepremi sceso a 32 mila euro.
Tra Capitale – A – Piange, Rosie gioca il secondo jolly poi dice la parola Attrito ma non è quella giusta. A questo punto si dimezza il montepremi. Poi ci riprova e dice la parola Atene e la parola è corretta.
Tra Piange – P – Tondo, Emanuela dice di non avere la parola, ci prova Giorgia che dice la parola Piccolo ma era Piatto.
Con un montepremi di 4.000 mila euro Il Trio Stellato tenta con l’ultima parola. La Catena di riferimento è: Tondo – BE *** O – ? Si confrontano e poi decidono di comprare il terzo elemento. Dimezzano a 2.000 euro. Il terzo elemento è Fine. Decidono dopo qualche consulto di dire la parola Bersaglio. La parola è quella giusta. Le campionesse hanno vinto anche stasera.