Questa sera, lunedì 24 luglio 2023, apre la settimana una nuova puntata di Reazione a Catena, il quiz show di Rai 1 dell’estate. Alla conduzione c’è sempre Marco Liorni, che riesce a rendere il programma davvero divertente ed esilarante.

La puntata ha inizio

Si comincia anche questa sera con l’ingresso in studio di Marco Liorni, il conduttore del quiz show. Immediatamente prendono il via i giochi. Si parte con Caccia alle parole e si continua con Catena Musicale. Le due squadre che si sfidano sono davvero prontissime.

Si continua con Quando, dove, come, perché e Quattro per una. Una Tira l’Altra. L’Intesa Vincente. Infine, L’Ultima Catena con annessa L’Ultima Parola. Vediamo come è andata l’Ultima Catena. 

L’Ultima Catena

Dopo l’Intesa Vincente, “Le 3 e lode” arrivano all’Ultima Catena. Il montepremi è molto alto. Questa volta devono difendere una somma davvero consistente: 123 mila euro.

  • Tra Detective – D – Lento, Chiara sceglie di giocare il Jolly e poi dice la parola Duro ed è quella giusta.
  • Tra Lento – M – Atterraggio, Lauretta sceglie la parola Morbido ed è la parola giusta;
  • Tra Atterraggio – S – Sicilia, Marianna gioca il Jolly e sceglie la parola Sbarco
  • Tra Sicilia – M – Salvo, Chiara dice Messina ma non è giusta. Lauretta dice Moto. Si arriva a 30 mila euro dopo il dimezzamento. La parola giusta è montalbano.
  • Tra Salvo – T – Linea, Marianna prova Tenere ma sbaglia. Ancora. Chiara sceglie la parola Tratto. Entrambe sbagliata. La giusta è tratta.
  • Tra Linea – C – Lavoro, Lauretta dice la parola sbagliata. Contentere. Marianana prova collega.

L’Ultima Parola

“Le 3 e lode” arrivano con 3844 mila euro all’ultima parola. Ecco la catena: Lavoro – Co****o – ? 

Le Campionesse hanno tantissime parole che riescono a collegare tantissime parole, per questo decidono di acquistare anche il terzo elemento. Dimezzano il montepremi e arrivano a 1922 mila euro. Il terzo elemento è Base. La parola che hanno scelto è quella vincente: si tratta della parola CONCETTO. 

 

 

Leggi tutte le notizie su In diretta