Questa sera, domenica 24 settembre 2023 torna a farci compagnia su Rai 1, Reazione a catena, il game show televisivo di grande successo condotto da Marco Liorni. Il conduttore entusiasma grandi e piccini sia a casa che in studio. Migliaia di telespettatori nel preserale Rai, tentano la fortuna anche se solo per gioco e piacere, da casa loro insieme ad mici e parenti. Ma nella nuova puntata domenicale chi sarà la squadra campione? Scopriamolo insieme, in diretta TV.

Inizia la puntata di Reazione a Catena

Marco Liorni inizia la nuova puntata con la sua solita simpatia e cordialità. I giochi partono come sempre con la Caccia alla Parola e a seguire la Catena Musicale. Si passa poi al Quando, dove, come, perché e al Quattro per una. Arriva il momento dell’Una Tira l’Altra e, a seguire, il momento più atteso, quello de l’ Intesa Vincente.

Chi tra le due squadre in campo questa sera arriverà all’ultima catena? Tra poco lo scopriremo!

L’Ultima Catena

Ti potrebbe interessareReazione a catena, 23 settembre. I Rompicapo sono i nuovi campioni. Parola Vincente e MontepremiMarco Liorni presenta Reazione a Catena

Anche in questa edizione domenicale del programma, i Rompicapo arrivano all’Ultima Catena. Il montepremi è pari a 124 mila euro. Vediamo cosa succede in questo ultimo quiz de l’Ultima Catena. 

  • Tra Timbro – I – Nero, Matteo dice la parola Inchiostro ed è corretta
  • Tra Nero – U – Luna, Giulio dice la parola Umore e la parola è sbagliata, prova Luca e dice la parole Uomo ed è giusto
  • Tra Luna – M – Orso, Matteo gioca il jolly e poi non dice nessuna parola. Si dimezza. Matteo poi dice Miele ed è corretta.
  • Tra Orso – B – Vespa Giulio dice la parola Bruno e la parola è presa.
  • Tra Vespa – P – Iniezione, Luca dice la parola Puntura e la parola è esatta.
  • Tra Iniezione – M – Ali, Matteo gioca il secondo jolly e poi dice la parola Morso ma sbaglia. Ci riprovano con la parola Motore ma era Motori, peccato!

Montepremi dimezzato a euro 7.750

L’Ultima Parola

All’Ultima Parola arrivano con 7.750 euro. La catena di riferimento è la seguente: Ali – Fa *** A– ? I Rompicapo iniziano il confronto tra loro. Gli spunti da pensare sono molti.  I concorrenti comprano il terzo elemento, dimezzando a 3.875 euro. Il terzo elemento è Voglia. I Rompicapo si confrontano ancora e poi scelgono la loro parola finale, l’ultima parola che è Fantasia, perché sulle ali della fantasia e una fantasia può essere una voglia secondo loro.

La parola che lega ali e voglia è Fantasia. I concorrenti guadagnano il montepremi e possono tornare anche nella puntata di domani sera 25 settembre 2023.

 

 

Leggi tutte le notizie su In diretta