Questa sera, domenica 24 settembre 2023 torna a farci compagnia su Rai 1, Reazione a catena, il game show televisivo di grande successo condotto da Marco Liorni. Il conduttore entusiasma grandi e piccini sia a casa che in studio. Migliaia di telespettatori nel preserale Rai, tentano la fortuna anche se solo per gioco e piacere, da casa loro insieme ad mici e parenti. Ma nella nuova puntata domenicale chi sarà la squadra campione? Scopriamolo insieme, in diretta TV.
Inizia la puntata di Reazione a Catena
Marco Liorni inizia la nuova puntata con la sua solita simpatia e cordialità. I giochi partono come sempre con la Caccia alla Parola e a seguire la Catena Musicale. Si passa poi al Quando, dove, come, perché e al Quattro per una. Arriva il momento dell’Una Tira l’Altra e, a seguire, il momento più atteso, quello de l’ Intesa Vincente.
Chi tra le due squadre in campo questa sera arriverà all’ultima catena? Tra poco lo scopriremo!
L’Ultima Catena
Anche in questa edizione domenicale del programma, i Rompicapo arrivano all’Ultima Catena. Il montepremi è pari a 124 mila euro. Vediamo cosa succede in questo ultimo quiz de l’Ultima Catena.
- Tra Timbro – I – Nero, Matteo dice la parola Inchiostro ed è corretta
- Tra Nero – U – Luna, Giulio dice la parola Umore e la parola è sbagliata, prova Luca e dice la parole Uomo ed è giusto
- Tra Luna – M – Orso, Matteo gioca il jolly e poi non dice nessuna parola. Si dimezza. Matteo poi dice Miele ed è corretta.
- Tra Orso – B – Vespa Giulio dice la parola Bruno e la parola è presa.
- Tra Vespa – P – Iniezione, Luca dice la parola Puntura e la parola è esatta.
- Tra Iniezione – M – Ali, Matteo gioca il secondo jolly e poi dice la parola Morso ma sbaglia. Ci riprovano con la parola Motore ma era Motori, peccato!
Montepremi dimezzato a euro 7.750
L’Ultima Parola
All’Ultima Parola arrivano con 7.750 euro. La catena di riferimento è la seguente: Ali – Fa *** A– ? I Rompicapo iniziano il confronto tra loro. Gli spunti da pensare sono molti. I concorrenti comprano il terzo elemento, dimezzando a 3.875 euro. Il terzo elemento è Voglia. I Rompicapo si confrontano ancora e poi scelgono la loro parola finale, l’ultima parola che è Fantasia, perché sulle ali della fantasia e una fantasia può essere una voglia secondo loro.
La parola che lega ali e voglia è Fantasia. I concorrenti guadagnano il montepremi e possono tornare anche nella puntata di domani sera 25 settembre 2023.