Marco Liorni alla guida di Reazione a Catena, il quiz preserale di Rai 1, torna anche oggi, venerdì 25 agosto 2023 dai numerosi telespettatori che lo attendono davanti alla TV.
I Dai e Dai composti dai tre giovani toscani Marco Voir, Simone Costagliola e Simone Mariottini sono ancora i campioni in carica del programma condotto da Liorni.
Reazione a catena, è il format di successo della rete ammiraglia Rai che gioca sugli incastri lessicali e sui legami di parole, con due squadre in gara in ogni puntata.
Il programma va in onda tutte le sere dalle 18.45, dunque, nella puntata del 25 agosto vediamo cosa succederà tra le due squadre in campo.
La puntata in diretta comincia
Reazione a Catena parte con la prima sfida della serata, in campo le due squadre iniziano il gioco della Caccia alle parole per poi arrivare alla Catena Musicale. Il game show prosegue poi con il gioco del Quando, dove, come, perché e a seguire con il Quattro per una. Si arriva all’Una Tira l’Altra e, infine, si gioca a L’Intesa Vincente. La squadra che risolve il maggior numero di quiz passa all’ Ultima Catena con annessa L’Ultima Parola. I Dai e Dai riusciranno a vincere anche stasera? A breve lo sapremo.
I campioni in carica sfidano I Fuori Casa che arrivano da Roma.
L’Ultima Catena
Arrivano all’Ultima Catena i Dai e Dai, anche se questa sera è sembrata più dura del solito. All’Intesa vincente sono riusciti al pelo a superare gli avversari, conquistando un montepremi di 114 mila euro.
- Tra Pieno – E – Secco, Marco è il primo a giocare il jolly e dice la parola Essere ed è sbagliata. Le lettere diventano 3, Marco dice Esatto ma quella giusta era Esaurito, peccato.
- Tra Secco – V – Piuma, Simone deve giocare il secondo jolly. Poi dice la parola Verso anche se sbaglia. Riprovano con una lettera in più, Simone dice Vento ed è corretto.
- Tra Piuma – L – Mangiare, Mario dice la parola Leggero ed è giusta.
- Tra Mangiare – F – Controllo, Marco dice la parola Fuori. La parola giusta.
- Tra Controllo – T – Finire, Simone dice la parola Termine ma sbaglia. Ci riprova Mario che dice la parola Tappeto. La parola è giusta.
- Tra Finire – B – Grande, Marco dice la parola Basta ma sbaglia. Simone ci riprova e dice la parola Bellezza ed è giusto.
Il montepremi è sceso a 3.563 euro.
L’Ultima Parola
Siamo giunti all’Ultima parola. La catena di riferimento di questa sera, giovedì 25 agosto 2023 è la seguente: Grande – MA ****O -?
I tre amici si confrontano e discutono insieme legami di parole. Decidono di acquistare il terzo elemento che è scorta. Il Montepremi è sceso a 1.782 euro. I Dai e Dai si confrontano utilizzando la terza parola. Alla fine i campioni in carica di Reazione a Catena decidono di dare la loro soluzione. I tre dicono la parola Magazzino, poi tolgono le cuffie. La parola vincente di stasera è Magazzino, record di 25 puntate come campioni!