Nella puntata di Santo Stefano, ci fa compagnia una puntata del quiz del preserale della Rai. Marco Liorni è pronto a farci divertire con i concorrenti e l’iter dei giochi di Reazione a catena.
Inizia la puntata di Santo Stefano
Il bravissimo Marco Liorni presenta la sfida dei campioni. Questa sera si sfidano I Dai e Dai con Marco Simone e Mario vincitori di 82 mila euro. Sono riusciti a sostare negli studi del game show per ben 27 puntate. Amici per la pelle, sono energici e pronti a giocare. Di contro ci sono i freschi trionfatori per 7 puntate; i Tieni il tempo con 36 mila euro. Riccardo, Giangi e Laura non cederanno come hanno fatto negli ultimi giorni.
La sfida tra i concorrenti è particolarmente avvincente, con la Caccia alle Parole che ha visto una prima manche terminare alla pari. Tuttavia, ora è il momento di affrontare la catena musicale, partendo dalla parola “Sconfitta”. I concorrenti “Dai e Dai” sembrano distratti e ridono sottecchi, forse a causa dell’atmosfera festiva natalizia che li ha resi più inclini alla leggerezza. D’altra parte, i concorrenti “Tieni il Tempo” mantengono la loro concentrazione e riescono a dare la risposta corretta: il brano dei Queen, “Another One Bites the Dust”. Gli sfidanti non ci stanno e con solo due parole della seconda manche riescono a capire che si tratta del brano Flowers.
Quando dove e perché fino all’Intesa Vincente
Il prossimo step è sempre all’insegna del periodo festivo. Il gioco prosegue nell’indovinare le parole ad indizio che parlano di renne, neve e bacio sotto il vischio. Nessuno riesce a trarre profitto. Marco presenta il gioco “Uno tira l’altra”, i Tieni il tempo riescono a sorpassare gli sfidanti con la zip di 15 mila euro. L’ultima catena vale 20 mila euro e viene accaparrata dagli Dai e Dai. Si passa all’Intesa Vincente con la famiglia Celli. Mamma Laura riesce a decifrare 13 indovinelli. Tocca poi al team record prendere postazione, si rivelano velocissimi e si aggiudicano ben 25 parole e sono i semifinalisti i Dai e Dai con 142 mila euro da difendere.
Ultima catena
Si parte con il gioco che deciderà il montepremi finale. La parole sono state indovinate da subito giocando anche i jolly:
Incasso-stop MURO
Stop-immagine FERMO.
Immagine-fiammifero FUOCO
Rosse-fila FORMICHE
Fila-fumo COLONNA
Per l’ultima parola dimezzano i 35.500 e comprano il terzo elemento:
Fumo-fine ROVINA
I Dai e Dai vincono il montepremi di 17.750 e passano alle semifinali.