Questa sera, 26 Giugno 2023, ritorna, con una nuova ed entusiasmante puntata il gioco estivo di Rai 1, Reazione a Catena. Le squadre sono due e ritornano da vincitori i Tre Puntini, che hanno già vinto in due puntate. Alla conduzione troviamo l’incredibile Marco Liorni, che con la sua allegria e vivacità mantiene alta l’attenzione del pubblico.

La puntata ha inizio

Il gioco inizia con un Marco Liorni davvero carico che fa ingresso in studio, si complimenta con i Campioni e dà inizio ai giochi. A sfidatre i Campioni ci sono loro, Francesca, Davide e Damiano, i Cambio Palla. Si arriva a Quando, dove, come, perché e Quattro per una.Arriva il momento diUna Tira l’Altra. Arriva poi il momento de L’intesa Vincente e L’Ultima Catena, con annessa L’Ultima Parola.

L’ultima Catena

Arrivano di nuovo loro i Tre Puntini con un montepremi altissimo, 131 mila euro.

  • Portata M Opera, Agnese gioca il Jolly e poi dice Mano ed è giusta;
  • Opera A Stato, Andrea gioca il Jolly e poi dice Arte ed è giusta;
  • Stato P Mandare, Martina non dice la parola e si dimezza a 65.500 euro. Si passa ad Agnese che dice la parola Parola. Ma la parola giusta era Paese e si riduce a 32.750
  • Mandare F Londra, Andrea dice la parola Fotografia e si riduce a 16 mila euro circa. Martina poi dice la parola Fumo e si riduce a 8 mila euro circa.
  • Londa P Pomodoro, Agnese prova Palazzo e non è giusta. Il montepremi dimezza. Andrea prova con la parola Pizza. Ma è la parola Picadilly.
  • Pomodoro B Vaso, Martina non risponde e il montepremi si riduce. Agnese dice Bacio ma era Basilico.

Il montepremi è di 512 euro. Una cifra davvero molto bassa vista la catena molto sofferta. Vaso Co***A ? Come riuscire a risolvere la Catena. Comprano il terzo elemento. Con 256 euro scoprono che la terza parola è Mondo. La parola che ritengono vincente è:  Colata ma quella vincente è Coppa. 

 

Leggi tutte le notizie su In diretta