Domenica 26 novembre 2023 una nuova puntata di Reazione a Catena, il game show di Marco Liorni, torna a fare compagnia ai telespettatori di Rai 1. Il format continua a mantenere il successo sull’ammiraglia Rai, confermando lo share passato e aumentandolo anche di settimana in settimana. Marco Liorni come conduttore è non solo apprezzato ma anche molto amato dal pubblico Rai. Vediamo ora cosa succede in studio, seguendo il programma in diretta anche oggi.
I nuovi sfidanti sono i Mammo e Figlia
Il game show inizia come di consueto con i saluti al pubblico e la presentazione delle due squadre di oggi, da parte di Marco Liorni. Anche oggi in palio ci sono tanti gettoni d’oro e il titolo di campioni del gioco Rai.
Le Amichette, la squadra composta da Alessandra, Milena e Simona continuano a mantenere il podio di campionesse, oltre ad aver già portato a casa un montepremi di un certo spessore. A sfidarle questa sera, la squadra dei Mammo e figlia. Un trio molto simpatico composto da un papà e due figli.
La catena Musicale
La catena musicale vede i mammo e figlia che riescono quasi subito ad individuare la canzone. Invece a sorpresa Le Amichette carpiscono a una nota un brano che spesso ha accompagnato la loro gioventù. Si tratta della canzone di Fiordaliso del 1984 “Non voglio mica la luna,. Per loro nel salvadanaio ci sono 7000 euro. Si parte con la seconda catena. L’indizio numero 1 del brano successivo era Estrazione ma alla fine le due squadre non sono riusciti a capire che si trattava di un famoso brano di Giorgia intitolato oro nero. Le Amichette però aggiungono 5000 al loro gruzzoletto.
Alessandra intona un brano
Il gioco continua e sembra proprio che i mammo e figlia si divertono tantissimo. Le campionesse di certo non sono da meno e addirittura Alessandra intona una canzone rivelando una voce molto intonata
Nello step di Uno tira l’altro si parla di sommelier e destinazione d’uso. Marco cerca di essere più esaudiente che mai ma i partecipanti sembrano cadere dalle nuvole. Simona riesce a capire che si tratta della carriola nel momento in cui Marco dice che l’oggetto è spesso arrugginita e ha una ruota. I Mammo e figlia riescono a fare un piccolo sorpasso indovinando la zip da 20.000euro. E’ tempo dell’intesa finale.
Si parte con l’ultimo gioco
I Mammo e figlia sono stati molto energici e hanno indovinato 6 parole invece Le Amichette sì sono portate in vantaggio con 8 risposte esatte. Il montepremi parte da 140 mila euro. Il primo giro dell’ultimo step di reazione a catena fila liscio come l’olio. Le tre concorrenti riescono a capire perfettamente le parole in sequenza. Si parte con rosso e si finisce con disco e bene. La parola da capire vale 74,500 mila euro la cifra più alta mai vinta in questa stagione. Ebbene sì, le campionesse stravincono indovinando la parola GENERE.