Questa sera martedì 26 settembre 2023 arriva una nuova puntata di Reazione a catena, il programma condotto da Marco Liorni. Il programma va in onda dalle 18.45 alle 20, prima di dare la linea al TG 1.
La puntata cominicia
Marco Liorni dà il via alle danze. Le squadre sono pronte ad iniziare. Si parte con Caccia alla Parola. Si passa a Catena Musicale. Poi da Quando, dove, come, perché a Quattro per una. Non solo, anche Una Tira l’Altra e l’Intesa Vincente. Arriva poi il momento della Catena Finale. Ritornano anche questa sera 26 settembre I Rompicapo.
L’Ultima Catena
Arrivano all’Ultima Catena I Rompicapo che hanno una cifra importante da difendere, 136 mila euro.
- Tra Gran Premio – M – Certosino, Matteo ha deciso di giocare il Jolly. La parola che sceglie è Monza. Si dimezza. La parola che sceglie è Monzese. Si dimezza di nuovo. La parola giusta è Monaco
- Tra Certosino – L – Colloquio, Giulio dice la parola Lavoro ed è la parola giusta.
- Tra Colloqui – D – Battuta, Luca dice la parola Dialogo ed è quella giusta.
- Tra Battuta – E – Gas, Matteo dice la parola Esilarante. La parola è corretta.
- Tra Gas – F – Contratto, Giulio dice la parola Fornitura ed è giusta.
- Tra Contratto – I – Peso, Luca prova con la parola Impegno ma non è corretta. Si dimezza. Matteo allora prova Indice ma non è giusta. La parola giusta è Influenza.
L’Ultima Parola
Vengono conservati 8500 euro. Una somma importante per I Rompicapo. Peso – Pr *** O – ? è la catena di riferimento. Non hanno le idee chiare. Sono tantissime le idee che vengono in mente. La terza parola che ha dimezzato il montepremi fino a 4250 euro è Bene. A questo punto la loro attenzione va sulla parola Prezzo. Tuttavia, non è quella giusta. La parola corretta è Prestigio. I campioni possono tornare anche domani e provare a portare a casa il montepremi con una nuova ed entusiasmante puntate.