Finisce la settimana ma non per Marco Liorni che, alla conduzione di Reazione a Catena, il quiz preserale di Rai 1, torna puntuale in TV anche domenica 27 agosto 2023 con una nuova puntata del gioco a premi Rai.
I Dai e Dai composti dai tre giovani toscani Marco Voir, Simone Costagliola e Simone Mariottini sono i Campioni di ben 26 puntate, un vero e proprio record. Il segreto della vittoria continua dei Dai e Dai è tutto nella loro unione e nella loro elevata capacità di rispondere con precisione alle catene e quiz del game show di Rai 1.
Reazione a catena, infatti, si basa proprio su questo, ossia su incastri lessicali e su legami di parole, che le due squadre in gara devono risolvere.
Il programma va in onda dalle 18.45, ogni sera, prima del TG.
La puntata in diretta comincia
Reazione a Catena inizia con la prima sfida della serata, le due squadre iniziano il gioco proprio con la solita Caccia alle parole per poi arrivare alla Catena Musicale. Il quiz show prosegue con il Quando, dove, come, perché e poi, a seguire, con il Quattro per una. Arriva poi il momento dell’Una Tira l’Altra e, infine, quello de L’Intesa Vincente. La squadra che risolve il maggior numero di parole accede all’ Ultima Catena con annessa Ultima Parola. I Dai e Dai riusciranno a mantenere il loro record di vincita, da veri e propri campioni assoluti?
I Dai e Dai stasera sfidano I Prendi e Parti.
L’Ultima Catena
Arrivano all’Ultima Catena, dopo lo spareggio perché arrivati pari alla fine del quiz, i Dai e Dai, anche se questa sera è stata più dura del solito. Il montepremi è di 83 mila euro.
- Tra Tricolore – B – Scacchi, Marco dice la parola bandiera ed è corretto.
- Tra Scacchi – P – Canzoni, Simone dice la parola pezzi ed è corretto.
- Tra Canzoni – – Bosco, Mario gioca il Jolly poi dice la parola Sentiero ed è sbagliata. Ci riprova con Sempreverdi ed è giusto.
- Montepremi a 41.500 euro
- Tra Bosco – A – Alto, Marco gioca il secondo jolly poi dice la parola Albero. La parola giusta.
- Tra Alto – L – Pro, Simone dice la parola Loco. La parola è giusta.
- Tra Pro – F – Corda, Marco dice la parola Forma ed è giusto.
Il montepremi è di 41.500 euro.
L’Ultima Parola
Eccoci all’Ultima parola. La catena di riferimento di questa puntata è la seguente: Corda – AR ****A -?
I tre ragazzi mettono le cuffie e si confrontano. Decidono di acquistare il terzo elemento che è Specchi. Il Montepremi è sceso a 20.750 euro. I Dai e Dai continuano il confronto tra loro per cercare l’ultima parola, quella vincente. Alla fine i campioni decidono di dire la parola Arpa, poi tolgono le cuffie. La parola vincente di stasera è Arrampicata, peccato, i Dai e Dai restano campioni ma senza montepremi!