Oggi, martedì 26 Giugno 2023, torna in onda Marco Liorni con l’impedibile quiz show Reazione a Catena, il gioco estivo di Rai 1, che viene trasmesso dalle ore 18.45 in TV.
Due squadre in gioco, i vincitori di ieri, i Tre Puntini, che sono già alla loro terza puntata vinta. Alla conduzione, ovviamente, Marco Liorni, che terrà i telespettatori inchiodati al piccolo schermo per tentar di risolvere i quiz anche da casa.
Reazione a Catena, inizia la puntata
Marco Liorni saluta pubblico e concorrenti a dà inizio ai giochi. ma chi sfida i Campioni in carica? A sfidare i campioni ci sono Gli Intrecciati, tre giovani toscani, ossia Giulia, Lorenzo e Sara.
Il gioco inizia serrato, tutti preparati si contendono le parole vincenti. Parte la prima catena musicale della sera. Si passa al Quando, dove, come, perché a cui seguirà il Quattro per una. Prima dell’Intesa Vincente le due squadre si affronteranno al gioco dell’ Una Tira l’Altra. Dopo la fatale Intesa Vincente è tempo de L’Ultima Catena, con la più che nota Ultima Parola. Chi tra loro, i campioni in carica Tre Puntini o i nuovi arrivati Gli Intrecciati, accederà all’ultima catena?
L’ultima Catena
All’ultima catena arrivano ancora una volta i Tre Puntini con un montepremi di ben 127 mila euro.
Parte Agnese con Watson E Maestro e dice la parola Elementare ed è giusto. Poi Andrea con Maestro A Pianta e dice Albero ed è corretto.
Martina ha Pianta S portiere, prende il primo Jolly e la seconda lettera è T quindi ST e lei dice la parola Stabile ed è giusta.
Il primo giro termina con 127 mila euro intatti. Parte il secondo.
Agnese ha Portiere P Sfilate prende il secondo Jolly e diventa PA e lei dice Parata ed è giusto. Poi Andrea ha Sfilata M Ultima e dice Moda ed è corretto. Martina ha due parole Ultima C Pasto e dice Cena ed è corretto.
L’ultima parola è composta da: pasto CO e lettera finale O , Andrea compra il terzo elemento e il montepremi scende a 63.500 euro.
Il terzo elemento è Impiegato, Andrea da la parola Condannato ma la parola di stasera è Consumato, peccato i tre puntini ci riproveranno domani.