Anche questo venerdì, 27 ottobre, seguiremo minuto per minuto in diretta una nuova puntata del game show di Rai 1, Reazione a Catena. Marco Liorni è pronto ad accogliere i nuovi campioni in carica che in queste ultime tre serata si sono velocemente alternati sul podio del gioco più seguito dal pubblico Rai.
Nella puntata di ieri, infatti, la squadra Campione da un solo giorno è stata spodestata da un nuovo team, I Cugiverba. Sono questi ultimi che stasera sfideranno la squadra entrante. Riusciranno a mantenere il titolo di campioni oppure come i loro predecessori, I Greentosi, cederanno il passo alla nuova squadra entrante? Tra pochissimo lo scopriremo.
Dove eravamo rimasti
Nell’ultima puntata di ieri avevamo visto la nuova squadra campione, ossia I Greentosi, che la sera prima erano riusciti a spodestare le campionesse Ciao Coach, chiudere il game show de l’Intesa Vincente con zero punti. Questo ha significato cedere il loro podio di campioni dopo appena 24 ore dalla conquista alla new entry, la squadra dei Cugiverba.
I nuovi campioni in carica hanno dunque avuto accesso abbastanza facile all’ultima catena con annessa ultima parola, riuscendo anche ad indovinare la parola vincente e accumulando già un primo piccolo montepremi. Questa sera riusciranno ad aumentare il loro gruzzolo?
Reazione a catena, diretta 27 ottobre: chi sarà il campione?
La puntata inizia con una nuova squadra in studio, quella de La Combriccola pronti a sfidare i campioni in carica, I Cugiverba.
Si arriva al gioco della catena musicale poi la gara prosegue. Entrambe le squadre di stasera hanno dimostrato molta determinazione, l’Intesa Vincente sarà l’ultimo ostacolo da superare per riuscire ad accedere all’ultima catena.
Intanto vediamo i Cugiverba in netto svantaggio a metà della sfida con soli 11 mila euro contro i 43 mila euro de La Combriccola.
L’Ultima Catena
Con 96 mila euro arrivano all’Ultima Catena la squadra de i Cugiverba . I tre mettono le cuffie pronti e determinati a vincere l’ultima sfida.
Tra Denaro – P – Produzione, Stefano prova a dire la parola Premio e la parola è giusta.
Tra Produzione – S – Puntata, Valentina gioca il jolly e dice la parola Serie e la parola è corretta.
Tra Puntata – P – Portata, Valeria dice la parola Piatto e la parola è corretta, montepremi intatto.
Tra Portata – C – Spalle, Stefano gioca il secondo jolly e poi dice la parola Caricata ma sbaglia e dimezzano. Ci riprovano con carico è corretto. Montepremi sceso a 48 mila euro.
Tra Spalle – S – Capelli, Valentina dice la parola Sostenere ma sbaglia, prova Valeria con la parola Sostegno ma sbaglia era Sopra quella giusta.
Tra Capelli – F – Cambia, Stefano dice la parola fermaglio ma sbaglia riprova Valentina con Frizione ed è corretta.
L’Ultima Parola
Arrivano con 6 mila euro all’ultima parola. Ecco la catena di riferimento: Cambio – St ***** E – ? I Cugiverba si confrontano. Alla fine decidono di comprare il terzo elemento. Dimezzano ancora e scendono a 3 mila euro. L’elemento è Isolato.
Dopo un ennesimo confronto decidono di dire la parola Stabile e spiegano il perché di questa scelta. L’ultima parola di questa sera, quella vincente è Stabile . I Cugiverba si riconfermano campioni di Reazione a Catena e portano a casa anche stasera una cifra di 3 mila euro!