Questa sera 29 Giugno 2023 va in onda una nuova puntata di Reazione a Catena, il quiz show di Rai 1 che vede la conduzione di Marco Liorni. Il programma mantiene alta l’attenzione del pubblico grazie ai siparietti divertenti, alle domande e ai quiz.
Reazione a Catena: Chi saranno i Campioni?
La puntata inizia con Marco Liorni che dà il benvenuto ai Campioni: I Tre Puntini, Andrea, Agnese e Martina. Manteranno il primato anche questa sera? In sfida ci sono I Gessetti, che sono molto competitivi.
Anche questa sera i giochi sono stati tutti molto intensi. La preparazione degli sfidanti è davvero altissima e gli errori sono davvero pochi. Ecco i giochi di questa sera. Abbiamo: Caccia alla parola e Catena Musicale. Si passa poi a Quando, dove, come, perché e Quattro per una. Poi c’è Una Tira l’Altra. Infine, L’intesa Vincente e L’Ultima Catena, con annessa L’Ultima Parola.
L’Ultima Catena
Arrivano ad essere campioni I Gessetti, la squadra composta da Lorenzo, Edoardo e Riccardo, che hanno un montepremi di 99 mila euro. Un risultato davvero importante.
Ecco come procede l’Ultima Catena
- Tra Maschio – F – Sole, Edoardo risponde la parola Forte ma è sbagliata. Si dimezza il montepremi. Lorenzo risponde Fratello ed giusto.
- Tra Sole – A – Imboccare, Riccardo risponde Autostrada ed è giusta
- Tra Imboccare – B – Ciuccio, Edoardo risponde Bambino ma è sbagliato. Il montepremi si dimezza. Lorenzo risponde Bebe ed è giusta.
- Tra Ciuccio – A – Bue, Riccardo risponde e Asino ed sbagliato. Sbaglia anche Edoardo
- Tra Bue – O – Testa, Lorenzo gioca il Jolly e risponde Occhio.
- Tra Testa – C – Saldo, Riccardo gioca il Jolly e dice Capo
L’ultima Parola
Tra Saldo – Li ****O – ? : I gessetti ragionano per portare a casa il montepremi di 6188 mila euro. Comprano il terzo elemento, dimezzando, e si tratta di UMORE. Qual è la parola giusta? Liquido ed è proprio quella scelta dai campioni che portano a casa circa 3.000 mila euro.