Torna anche questa sera, sabato 29 luglio 2023, il quiz show di Rai 1, Reazione a Catena, con la conduzione del mitico Marco Liorni. Tantissime sfide con domande, quiz ed indovinelli musicali catturano l’attenzione non solo dei concorrenti in studio ma anche dei tantissimi telespettatori a casa.

La trasmissione inizierà sul piccolo schermo alle 18.45, come di consueto.

Le nuove campionesse in carica, quasi imbattibili ultimamente, sono le Tre e Lode, insegnanti all’Università di Ferrara, che hanno già incassato un fantastico bottino. Marianna Scaglioso, Chiara Pollio e Lauretta Rubini hanno raggiunto la cifra di 115.277 euro in gettoni d’oro.

Puntata di sabato 29 luglio

Ti potrebbe interessareReazione a Catena, diretta 27 Luglio: L’Ultima CatenaMarco Liorni presenta Reazione a Catena

Marco Liorni come sempre decreta l’inizio della puntata. Si parte con la  Caccia alle Parole e si prosegue con Catena Musicale. Poi si prosegue con il gioco del Quando, dove, come, perché e del Quattro per una. Arriva poi l’Una Tira l’Altra e il momento più atteso de L’intesa Vincente a cui segue L’Ultima Catena con la fatidica Ultima parola.

Le campionesse in carica, Le Tre e Lode sfidano i nuovi concorrenti della squadra I Tre sul Sofà.

Riusciranno le imbattibili professoresse, amiche da sempre, a conquistare nuovamente il titolo di campionesse oppure i Tre sul Sofà strapperanno loro il titolo di Campioni? A breve lo sapremo, non appena l’Ultima catena sarà decretata!

L’Ultima Catena

Le 3 e Lode arrivano con 152 mila euro all’Ultima Catena.

  • Tra Polo – C – Toscana, Chiara conferma la parola Cavalli ed è sbagliata. Lauretta con una lettera in più dice Centro ed è giusto.
  • Tra Toscana – S – Martello, Marianna sceglie di giocare il Jolly ma non risponde nulla. Marianna poi riprova e dice Schiaccia ma sbaglia era Schiacciata.
  • Tra Martello – P – Gomma, Chiaraprova con la parola Piuma. E’ sbagliato e Lauretta prova con PE e dice Pestare ma sbaglia la parola era Penna.
  • Tra Gomma – I – Capri Marianna prova con Isola ed è giusto.
  • Tra Capri – P – totò, Chiara sceglie Peppino ed è giusto
  • Tra Totò – M– Pizzo. Lauretta gioca il jolly e dice Mento ed è giusto.

Il montepremi intanto è sceso a 4.750 euro.

L’Ultima Parola

Le 3 e Lode arrivano all’ultima parola. La serie è: Pizzo – Ce***O – ? 

Le 3 donne riflettono e tentano di capire i sensi compiuti della parola Pizzo. C’è il pizzo. Ma le Campionesse decidono di comprare il terzo elemento che è Nonna.

Scendono a 2.375 mila euro. Il terzo elemento è tipico della nonna, un centrino di pizzo? Scelgono la parola centrino. La parola giusta che collega Pizzo e Nonna è Centrino. Le Campionesse vincono anche questa volta!

Leggi tutte le notizie su In diretta