Torna in onda anche stasera, mercoledì 29 novembre 2023, l’entusiasmante quiz show di Rai 1, Reazione a Catena, con alla conduzione l’imbattibile campione simpatia, Marco Liorni. Come sempre, il game show parte dalle ore 18:45, tenendo compagnia al pubblico per più di un’ora.

Reazione a Catena, diretta 29 novembre: chi sarà il campione di stasera?

Anche nella nuova puntata di stasera, in studio rivediamo Le Amichette, ormai campionesse inossidabili del gioco delle parole di mamma Rai. Marco Liorni arriva in studio come sempre sorridente e dopo il consueto saluto al pubblico e la presentazione della nuova squadra di oggi, da il via alla puntata. I giochi partono con la Caccia alla parola e a seguire arriva la Catena Musicale. Il game show prosegue poi con il Quando, dove, come, perché e l’Una tira l’altra. L’Intesa Vincente, l’ultima sfida, anche questa sera decreterà il vincitore, chi avrà la meglio tra le due squadre? Scopriamolo insieme.

Le Amichette sfidano la Carica dei 110. La squadra delle campionesse in carica è in netto vantaggio economico, ma alla catena musicale gli sfidanti iniziano il recupero e si portano a 13 mila euro. Si parte poi con la seconda catena musicale. Alla terza parola da indovinare nessuna delle due squadre indovina quindi la manche passa agli sfidanti delle campionesse che possono ascoltare tre strumenti e tentare la soluzione. Le Amichette si postano in vantaggio con 18 mila euro, anche se il distacco dagli sfidanti non è eccessivo. Una partita equilibrata al momento, ma chi avrà la meglio? A breve lo scopriremo. Finita la Catena Musicale si passa al Quando come dove e perché con una situazione più o meno stabile, le campionesse a 22 mila euro e gli sfidanti a 24 mila. A fine gioco si passa al Quattro per una e a seguire l’Una tira l’altra. Prima dell’Intesa Vincente la situazione è la seguente: Le Amichette sono in leggero vantaggio economico mentre La Carica dei 110 ha conquistato i 5 secondi in più all’Intesa Vincente.

L’Ultima catena, vincono ancora Le Amichette

Ti potrebbe interessareReazione a Catena, 28 novembre: Le Amichette sfiorano la vittoriaAmichette

All’Ultima Catena arrivano per un pelo, stasera, la squadra delle campionesse, Le Amichette. Una sola parola di vantaggio e un montepremi di 130 mila euro da difendere. Parte il primo giro di parole. Dopo qualche battuta d’arresto e malintesi, il montepremi scende a 32.500 euro. Le Amichette giocano tutti i jolly a disposizione per tentare le soluzioni giuste. Continuano però a sbagliare e il montepremi scende a 4.063 mila euro.

L’Ultima Catena la chiude Alessandra ma sbaglia e ci riprova Simona. Intanto il montepremi scende ancora a 2.032 mila euro.

L’Ultima Parola

All’Ultima Parola Le Amichette hanno conservato2.032 mila euro. La Catena di riferimento è Acqua – SI °°°°°O – ? Le tre amiche monzesi decidono di acquistare il terzo elemento, che è fascia. Il montepremi scende a 1.016 euro. Le Campionesse in carica dicono la parola Sindaco e la parola giusta è Sindaco e portano a casa 1.016 euro!

 

 

Leggi tutte le notizie su In diretta