Chiudere l’intesa vincente vuol dire assicurarsi il podio di campioni di Reazione a Catena, il game show di Rai 1 condotto da Marco Liorni. In questa ultima domenica d’ottobre, chi tra le due squadre in studio riuscirà a portare a termine l’impresa assicurandosi magari anche un bel montepremi finale con L’ultima Catena e annessa Ultima Parola? Tra pochissimo lo scopriremo, per il momento sappiamo che la squadra campione in carica, ossia i Cugiverba, è già pronta a dare battaglia sino all’ultima sfida.
La sfida di ieri sera
Nell’ultima puntata del quiz show di Marco Liorni, andata in onda sabato sera, la squadra che ha sfidato i nostri campioni di Reazione a Catena ha avuto un mix a dir poco sfortunato. Infatti i nuovi arrivati, Quelli dell’82, hanno addirittura chiuso l’intesa vincente con uno zero assoluto, cosa che non capita quasi mai nel quiz di Rai 1. Quelli dell’82, nonostante la partenza molto buona, alla fine delle sfide sono riusciti a diventare la quinta squadra di questa edizione che ha registrato zero punti nell’ultima sfida, quella dell’intesa vincente. Ad arrivare fino alla fine sono stati, ancora una volta, i campioni in carica, I Cugiverba. Questa domenica 29 ottobre come se la caveranno?
La puntata del 29 ottobre
Inizia la sfida domenicale di Reazione a Catena, in studio a sfidare i Cugiverba arriva la squadra de Le Ficcanaso.
Le manche si susseguono una dietro l’altra e prima del Quando Come Dove e Perché le due squadre sono in perfetta parità, entrambe con un montepremi di 23 mila euro. All’ultimo quando la situazione tra le due squadre è ancora di pareggio con 27 mila euro.
Ne l’Intesa Vincente scopriremo chi tra le due squadre avrà accesso all’ultima sfida de L’Ultima Catena. Le Ficcanaso all’Intesa Vincente non sembrano essere a loro completo agio, infatti terminano il gioco con soli 2 punti. I Cugiverba, invece, sono come al solito decisi e spigliati durante il quiz.
L’Ultima Catena con annessa Ultima Parola vincente
All’ultima catena anche questa domenica sera arrivano i Cugiverba con 144 mila euro. Stefano, Valentina e Valeria riusciranno a portarsi a casa, oltre il titolo di campioni del quiz, anche il montepremi in gioco?
Lo scontro lo vincono anche stasera, vediamo come difenderanno il montepremi nell’ultima sfida d stasera. Stefano è il primo a partire e si gioca il primo Jolly ma purtroppo sbaglia e il montepremi scende già a 72 mila euro. Anche Valeria sbaglia due volte e il bottino si riduce a 18 mila euro. Incredibile ancor prima della fine del primo giro sbagliano ancora due volte e il montepremi arriva a 4.500 mila euro.
Valentina al secondo giro è la prima a giocare e sbaglia anche lei. Con 2.250 mila euro hanno ancora due ostacoli da superare. Una manche difficile che vede i Cugiverba in grande difficoltà stasera. A fine Catena restano con un montepremi di soli 141 euro!
All’Ultima Parola la catena di riferimento di questa sera è la seguente: Lontani – AN **** I
I Cugiverba provano direttamente e dicono la parola Antenati. Il montepremi è di 141 euro. L’Ultima Parola vincente di stasera è Antipodi e perdono tutto!