Questa sera 30 luglio 2023 inizia una nuova puntata di Reazione a Catena, il quiz show di Rai 1 dell’estate. Alla conduzione c’è sempre Marco Liorni.
Che cosa è successo stasera?
Come sempre, anche nella puntata di questa sera, si sono susseguiti i giochi del programma. Caccia alle parole e Catena Musicale. Ancora, Quando, dove, come, perché e Quattro per una. Ancora,Una Tira l’Altra. Si arriva alla super attesa L’Intesa Vincente. Infine, L’Ultima Catena con annessa L’Ultima Parola.
L’Ultima Catena
Arrivano nuovamente le 3 e lode con 165 mila euro all’Ultima Catena. Il gioco inizia a farsi davvero interessante.
- Tra Spuntata – L – Attesa, Chiara gioca il jolly e poi dice la parola Lista che è giusta.
- Tra Attesa – V – Scorta, Lauretta gioca il Jolly ma sbaglia. Si dimezza. Ci riprova e dice la parola Visione. Si dimezza ancora. La parola giusta è Vista.
- Tra Scorta – R – Panoramica. Marianna dice la parola Ruota. La parola è quella giusta e non dimezza. Si va avanti. Con 41 mila euro circa si conclude il primo giro.
- Tra Panaramica – S – Secondo, Chiara non ne ha idea. Dice Salto. Si dimezza. Lauretta non è convinta e dice la parola Spettacolo. La parola giusta è spaccato. Si dimezza ancora.
- Tra Secondo – A – Mano, Marianna dice la parola Argento ma non è quella giusta. Si dimezza fino ad arrivare a 5 mila euro circa. A questo punto Chiara dice la parola Aiuto ed è giusta.
- Tra Mano – S – Orario, Lauretta dice la parola Segnale ed è quella sbagliata. Si dimezza ancora. Marianna prova con Seconda. Ma quella giusta è Senso.
Ultima Parola
Faticosa l’Ultima Catena delle 3 e lode. Sono arrivate ad avere un montepremi di 1290 euro circa. Le Campionesse presenti da ormai più di due settimane riescono a mantenere alta l’attenzione del pubblico.
Ecco la Catena: Orario – Co***O – ?
Sono molte le parole che riescono a collegare e per questo motivo acquistano il terzo elemento.