Tutto pronto per la puntata del 30 ottobre di Reazione a catena, il game show condotto da Marco Liorni che appassiona quotidianamente milioni di spettatori di Rai 1. Due le squadre che come al solito sono pronte a darsi battaglia. Da una parte i campioni in carica de “I Cugiverba”.
Dall’altra parte gli sfidanti de “I Pane al Pane”. Stefano Valentina e Valeria contro Caterina Mary e Gabriela da Figline Valdarno: toscani a caccia della corona di Campioni, ma dall’altra parte Campioni in carica agguerriti. Ecco la diretta.
Reazione a catena, comincia il gioco: chi diventerà campione?
Comincia la sfida tra le due squadre, con i campioni e gli sfidanti che hanno cominciato ad indovinare catene a ripetizione. “Si preannuncia una grande sfida” ha commentato subito Marco Liorni, annunciando la prima catena musicale con il punteggio in parità tra le due squadre. “Ragazzo fortunato” di Jovanotti, catena che va ai campioni.
Battute iniziali che hanno evidenziato un grande equilibrio, anche dopo la seconda catena musicale (“Disco Paradise” di Annalisa) I Cugiverba sono passati in vantaggio con 32mila euro contro i 14mila euro de I Pane al Pane. Si passa rapidamente al Quando dove come e perché con gli sfidanti che provano ad accorciare il gap.
“Cartoncino” parola indovinata dopo una lunga serie di indizi dagli sfidanti al secondo quando, ma gara che va avanti e che continua appassionando non solo il pubblico in studio ma anche quello a casa.
Reazione a Catena, I Cugiverba provano a confermarsi campioni
Alla fine del Quando dove come e perché sono i campioni in carica de I Cugiverba a rimanere in vantaggio, con un bottino parziale di 32mila euro a 26mila euro. Gara appassionante, quindi, che va avanti nel segno dell’incertezza anche per la tenacia degli sfidanti che non mollano di un centimetro anche rincorrendo ancora.
Sorpasso che arriva alla conclusione del gioco, con I Pane al pane che si portano a 34mila euro, lasciando i campioni per la prima volta a rincorrere a 32mila euro. Con la parola sbagliata dai campioni dei Cugiverba da Roma (repubblica) il vantaggio degli sfidanti si fa ampio, con il parziale che passa 61mila a 35mila.
Alla fine il parziale vede gli sfidanti a 76mila euro, con i 5 secondi in più e dall’altra parte i campioni che all’intesa vincente si sono presentati con 65mila euro.
Reazione a catena, I Cugiverba ancora campioni
Nella sfida dell’intesa vincente I Cugiverba hanno ottenuto un punteggio molto importante, con 12 prole indovinate, numero che ha messo sotto pressione gli sfidanti che non hanno mostrato molta intesa in un gioco molto complicato. Chiusa a 5 la loro esperienza, con i campioni che hanno a disposizione 107mila euro da difendere.
Si va all’ultima catena: NOTA-X-EEFANTE. I campioni scelgono la parola MEMORIA per 209 euro. Parola giusta. Domani i campioni proveranno a vincere ancora, magari un bottino più alto.