Su Rai 1, giovedì 31 agosto 2023, torna Marco Liorni con Reazione a Catena, il famoso quiz televisivo da lui condotto.
Ieri sera c’è stato un curioso siparietto in studio. Il conduttore è così dovuto intervenire. Tuttavia, l’episodio è stato filmato in studio ed è finito sul web, dove è subito diventato virale. I Tarallini sono ancora campioni ma senza portafoglio pieno, in quanto non hanno vinto il montepremi in gettoni d’oro.
Siparietto a Reazione a Catena
Nella puntata di ieri sera c’è stato di tutto, anche un curioso e simpatico siparietto in studio. Protagonisti la squadra sfidante i campioni in carica, ovvero I mammeta e tu. Il trio composto da mamma, figlio e nipote, durante L’intesa vincente, i due giovani hanno deciso di passare pronunciando la parola passo. La mamma però, non ha sentito e non ha fermato il tempo. Dopo ben due volte, i ragazzi hanno esclamato: “Passo”. La signora ha alla fine sentito e fermato il tempo. Marco Liorni ha esclamato: “Bisogna dirlo forte passo, ma questa sembrava una sgridata!”.
La puntata del 31 agosto inizia
Reazione a Catena parte con il gioco della Caccia alle parole e poi passa alla Catena Musicale. Il gioco prosegue con il Quando, dove, come, perché e col Quattro per una. Arriva poi a Una Tira l’Altra.
Come sempre sarà L’Intesa Vincente a decretare la squadra che accede all’Ultima Catena con annessa L’Ultima Parola. Chi sarà il campione?
I Tarallini sfidano la nuova squadra I Mici per la pelle.
L’Ultima Catena
All’Ultima Catena arrivano ancora I Tarallini. Il montepremi è pari ad euro 82 mila, vediamo l’ultima catena e annessa ultima parola di stasera.
Tra Tutti – M – Alga, Carola dice la parola Mare ed è corretta.
Tra Alga – S – Roll, Emanuela dice la parola Spiedino. Non è quella giusta e il montepremi si dimezza a 41 mila euro. Prova Gabriele e dice la parola Sushi ed è giusto.
Poi, tra Roll – R – Concerto, carola prova con Rock ed è la parola giusta.
Tra Concerto – S – Maradona, Emanuela prova con Stadio e la parola è giusta.
Tra Maradona – A – Suono, Gabriele gioca il jolly e poi dice la parola Artificio ma sbaglia, ci riprova con un’atra lettera e dice Argentino ed è giusto.
Tra Suono – C – finale, Carola gioca il secondo jolly, poi dice la parola Capovolto ma sbaglia. Ci riprovano ma non trovano nulla, la parola era Campionato.
Il montepremi è sceso a 5.125 euro.
L’Ultima Parola
Il momento dell’Ultima Parola è arrivato, la catena di riferimento è la seguente: Finale – ST ***** O – ?
I tre ragazzi si confrontano tra loro, poi comprano il terzo elemento. Dimezzano a 2.563 euro. La parola è Rete. Provano a dare la soluzione con la parola Strappo. Ma non è la parola giusta, la corretta era Strascico. I Tarallini torneranno a provarci anche domani.