Comincia la diretta di Reazione a Catena del 4 dicembre: Le Amichette, Milena, Alessandra e Simona pronte a difendere ancora una volta lo scettro di campionesse nel programma di Marco Liorni. Non sarà facile per le tre concorrenti di Monza che nelle ultime settimane hanno fatto parlare tanto per la loro bravura nel famoso game show di Rai 1.
A sfidare le campionesse ci sono oggi I Galletti da Rovetta, con Simona Silvio Livio. “Ci chiamiamo così in onore del nostro paese che ha proprio un galletto nello stemma istituzionale” hanno dichiarato i concorrenti.
Reazione a Catena, Le Amichette ci riprovano ancora
Si tratta di un ritorno a Reazione a Catena per I Galletti che hanno già partecipato al gioco qualche anno fa, come ha ricordato Marco Liorni. Si parte con il primo gioco, il caccia alla parola, con Le Amichette che sono partite alla grande indovinando le prime due. Ma c’è stato poi il pareggio delle sfidanti che hanno indovinato le due successive.
Quinta parola indovinata dagli sfidanti che si sono portati in vantaggio, così come la sesta con un primo tentativo di fuga delle sfidanti prima delle due catene musicali in programma. La prima se l’aggiudicano gli sfidanti grazie ad un errore delle Amichette nel titolo della canzone Le Freak degli Chic. Seconda catena musicale indovinata da Le Amichette con il punteggio che si riporta in parità 23mila euro a testa.
Si passa al quando come dove e perché con la sfida che si fa ancora più avvincente: Le Amichette hanno fatto il pieno in questo gioco, indovinando parecchie parole, centrando anche la prima zip da 15mila euro andando in testa con 87mila euro. Con la seconda manche del gioco che è stata indovinata dagli sfidanti che si sono portati a 54mila euro. Zot prima dell’Intesa vincente che è andata ancora una volta a Le Amichette.
Reazione a Catena, I Galletti nuovi campioni
Cominciano la sfida all’Intesa Vincente gli sfidanti, che riescono a totalizzare 10 punti perdendo solo per sfortuna qualche secondo che è costato qualche parola in meno. Si passa alle campionesse: Le Amichette hanno risposto sul filo di lana con 10 parole, e verdetto che viene rinviato allo spareggio. Vincono a sorpresa I Galletti che con un montepremi di 94mila euro vanno all’Ultima Catena.
Nel gioco finale i nuovi campioni sono partiti da un montepremi di 94mila euro, che è stato dimezzato prima a 47mila euro e poi a 23.500 euro. Sbagliata anche la parola ISTINTO e cifra che scende ancora a 11.750mila euro. Ancora una parola sbagliata: si scende a 5.875 e poi a 2.938mila euro.
Con l’ultima parola il punteggio scende ancora a 1.464 euro con l’acquisizione del terzo elemento. La parola scelta è POSTO tra dato e numero. Parola giusta e prima vincita per i nuovi campioni che domani proveranno ancora ad incrementare il loro bottino.