Ritorna anche in questo caldo Martedì 4 luglio 2023 un altro appuntamento con Reazione a Catena, il quiz show estivo che grazie alla conduzione di Marco Liorni tiene incollati milioni di telespettatori della fascia preserale di Rai 1. I Gessetti sfidano i Pizzicarelli. 

La puntata inizia

Marco Liorni entra in studio è dà il via alle danze. Si parte con Caccia alla parola per passare poi alla Catena Musicale. Arrivano poi Quando, dove, come, perché. Il gioco è avvincente soprattutto per la squadra dei Campioni, i Gessetti che ieri hanno portato a casa oltre 52 mila euro.

Si va avanti e il gioco continua. Arrivano prima Quattro per una e poi Una Tira l’Altra. Infine, L’intesa Vincente e L’Ultima Catena con annessa L’Ultima Parola. I Gessetti lasciano il gioco con 94 mila euro. 

L’Ultima Catena

Il debutto dei Pizzicarelli con 115 mila euro. Mantegono il montepremi al primo giro.

  • Tra Fiori, Cuori – P – No, Raffaele gioca il jolly e sceglie la parola Picche ed è giusta
  • Tra No – R – Umido, Gloria dice la parola Rifiuto ed è giusto
  • Tra Umido – S – Inchiostro, Valeria dice parola Seppie ed è giusta
  • Tra Inchiostro – P – Primo, sceglie Penna Raffaele ma è sbagliata. Il montepremi si riduce. Gloria con l’aggiunta di E dice la parola Penne ed è la parola giusta.
  • Tra Primo – V – Carro, Valeria dice la parola Viareggio ma è sbagliato. Poi tocca a Raffaele che non dice nessuna parola e la parola vincente è Vincitore. Il montepremi è di 14 mila euro circa.
  • Tra Carro – G – Magazzino, Gloria dice Grande

L’Ultima Parola

Arrivano i Pizzicarelli con circa 14 mila euro. Una somma importante per il debutto. Ecco l’ultima Triade:

  • Magazzino – Mu****O – ?

Inizia il ragionamento ed esce fuori la parola Muletto e magazzino. Municipio. Muschio. Mucchio. Tante parole: qual è la parola vincente? I Campioni chiedono di acquistare il terzo elemento e il montepremi si riduce fino a 7.000 mila euro. Il terzo elemento è Riserva. La parola che scelgono è: 

Leggi tutte le notizie su In diretta