Stasera 5 settembre 2023 arriva una nuova puntata di Reazione a catena, il quiz show di Rai 1 in onda dalle 18.45 alle 20, con la conduzione di Marco Liorni.
La puntata ha inizio
Reazione a Catena inizia con Caccia alle parole e Catena Musicale. I giochi sono molto interessanti e tutti e sei i concorrenti cercano di impegnarsi molto per individuare la risposta corretta. Poi si passa a Quando, dove, come, perché e Quattro per una. Si arriva a Una Tira l’Altra per arrivare all’Intesa Vincente, dove si scopre la squadra che accede all’Ultima Catena con annessa L’Ultima Parola.
L’Ultima parola
Arrivano questa sera I Lenticchia Boys. L’Intesa vincente non è stata semplice ma hanno raggiunto 128 mila euro di montepremi. Ecco l’Ultima Catena.
- Tra Proposta – A – Naso, Corrado usa il Jolly e dice la parola Andare ma non è quella giusta. Si dimezza. Poi dice la parola Anello. Anello per la proposta e Anello al naso. La parola è quella giusta.
- Tra Naso – B – Bocca, Fabrizio gioca il Jolly e dice la parola Bacio ma non è giusta. Si dimezza. Poi dice la parola Baffi.
- Tra Bocca – A – Fine, Germano non risponde e si dimezza. Invece, Fabrizio ha individuato una parola: Fine. La parola è corretta.
- Tra Fine – I – Preso, Fabrizio dice la parola Inizio ma non è quella giusta. Arriva il turno di Germano che dice la parola Incarico ma non è convinto. La parola è Intento.
- Tra Preso – S – Bagno, Corrado non risponde. Tocca a Fabrizio che non risponde. La risposta giusta è Servizio.
- Tra Bagno – S – Brillante, Germano dice la parola Schiuma ma non è quella giusta. Corrado dice la parola Spugna. La parola corretta è specchio.
Arrivano all’Ultima parola con soli 250 euro. La catena è Brillante – Fa**E – ? Dopo aver ragionato comprano il terzo elemento e riducono a 125 euro. Si tratta della parola Denti. Scelgono la parola Falegname. La parola vincente è Faccette.