Torna in onda anche in questo lungo ponte dell’Immacolata, il game show di Rai 1, Reazione a Catena. L’8 dicembre Marco Liorni torna a rallegrare le case degli italiani con la nuova puntata del quiz show. I Galletti riusciranno a mantenere il titolo oppure la nuova squadra in studio avrà la meglio? A breve lo scopriremo!
Reazione a Catena, inizia la puntata dell’8 dicembre 2023
La nuova puntata di Reazione a Catena parte come sempre alle 18:45. In studio il conduttore saluta i telespettatori e presenta le due squadre che tra poco si daranno battaglia a suon di quiz. Il programma inizia con il consueto gioco del Caccia alla parola e prosegue con la Catena Musicale. Dopo queste due prime manche arriva il Quando, dove, come, perché e poi l’Una tira l’altra. Con l’ultima sfida de L’Intesa Vincente, scopriremo quale squadra diventerà il Campione di stasera. A sfidare i campioni in carica arrivano Le Caterine, la squadra composta da tre sorelle anche molto sportive.
La sfida prosegue serrata con I Galletti in testa come Montepremi a 64 mila euro.
L’Ultima Catena con annessa Ultima Parola
All’ultima Catena questa sera arrivano Le Caterine che sono anche le nuove campionesse di Reazione a Catena. da difendere hanno un montepremi di 79 mila euro.
La prima a partire è Annalisa ma sbaglia parola. Il gioco passa a Rossella che riesce a prendere la parola giusta. Il turno passa a Carlotta che gioca il primo jolly e poi dice la parola Piscina ed è giusta. Il primo giro è terminato ora inizia il secondo e parte sempre Annalisa. La ragazza dice panchina ed è corretta. Il Montepremi intanto è sceso, nel precedente giro, a 39.500 mila euro. E’ il momento di Rossella che gioca il secondo jolly e poi dice Benzina e la parola è giusta. Carlotta prova ora a dare la soluzione per poi chiudere anche questo secondo giro di parole. Dice Scoppio, la parola è corretta. Annalisa prova a chiudere il giro ma sbaglia parola prova Rosella e dice fondo che è corretto, Intanto il montepremi è sceso a 19.750 mila euro.
L’ultima Parola
All’Ultima Parola Le Caterine arrivano con 19.750 mila euro. Una bella somma dopo l’Ultima Catena. La catena di riferimento è: Proprietà – IN **** E – ? Le tre sorelle nuove campionesse in carica parlano tra loro per un primo confronto e poi decidono di comprare il terzo elemento, dimezzando il montepremi a 9.875 mila euro. Il terzo elemento è Onestà. Alla fine Le Caterine giocano la parola Intellettuale. La parola vincente di questa sera è proprio questa e vincono 9.875 mila euro!