Anche questa sera 8 settembre 2023, torna puntuale come sempre Marco Liorni su Rai 1. In fascia preserale il conduttore tiene compagnia al pubblico con il quiz show di successo Reazione a Catena. Nella nuova entusiasmante puntata del gioco di mamma Rai i Fichi Mandorlati riusciranno a mantenere salda la posizione di Campioni? A breve lo sapremo.
Marco Liorni, come ogni sera, dà il via ai giochi. Si inizia con la Caccia alle parole e si passa alla Catena Musicale. Ogni gioco è un vortice di divertimento in studio così come a casa e il pubblico è sempre con la TV accesa per questo quiz prima del TG1.
Dopo la musica si passa al Quando, dove, come, perché e al Quattro per una. Dopo l’Una Tira l’Altra arriva l’Intesa Vincente, dove una sola squadra si classifica per accedere all’Ultima Catena con annessa L’Ultima Parola.
La puntata è iniziata e I Fichi Mandorlati sfidano I Cuoricini.
Arrivano all’Ultima Catena i I Fichi d’India con 126 mila euro. Vediamo come se la cavano nell’ultimo gioco di Reazione a catena, quello dell’ultima parola vincente.
Tra Cotte – P – Formaggio, Stefano prima ci pensa qualche istante e poi dice la parola Pere. La parola è giusta. Montepremi intatto.
Poi, tra Formaggio – T – Sorci, Stefania dice la parola Topi ed è quella giusta. Montepremi intatto ancora.
Tra Sorci- V – Giuseppe, Antonella decide di usare il jolly e poi dice Verdi, la parola è giusta. Montepremi intatto.
Tra Giuseppe – G – Mille, Stefano dice la parola Garibaldi ed è giusta.
Infine, tra Mille – C – Tanto, Stefania gioca il secondo Jolly. Poi dice la parola Chiasso ma sbaglia. Ci riprova e dice la parola Chilo ed è giusto. Montepremi sceso a 63 mila euro.
Tra tanto – O – Costo, Antonella non riesce a dire nulla. Tocca a Stefano che dice la parola sbagliata il montepremi è sceso a 15.750 euro.
I Fichi Mandorlati arrivano all’Ultima catena con 15.750 euro. La catena di riferimento è Costo – Ca****O – ? I tre amici iniziano a confrontarsi. Poi comprano il terzo elemento. La parola è scontrino. Il montepremi è sceso a euro 7.875. Alla fine del loro sudato confronto in studio, decidono di scegliere la parola Cartellino. Tolgono le cuffie e spiegano il perché della loro decisione: il costo del cartellino dei giocatori e poi lo scontrino fiscale, tolgo il cartellino e riporto il capo indietro con scontrino e cartellino tolto.
La parola che lega Costo e scontrino è Cambio, peccato non vincono i gettoni d’oro ma sono comunque Campioni!
Non tutti sanno che i due attori sono cognati, chi è la compagna, madre dei…
Miriam Leone, nota attrice e conduttrice televisiva italiana, ha recentemente rilasciato una dichiarazione che ha…
Le ultime puntate della soap opera La Promessa stanno scuotendo profondamente i fan con eventi…
Nel corso delle imminenti festività natalizie, la soap opera di successo Il Paradiso delle Signore, …
È stato rilasciato il primo trailer ufficiale di Le cose non dette, il nuovo atteso…
Stefano De Martino crolla durane la puntata di Affari Tuoi: "Sono in difficoltà". Ecco cosa…