A partire dalle 18:45 inizia una nuova puntata di Reazione a catena, il gioco di Rai 1 con la conduzione di Marco Liorni. Il programma termina alle 20 prima di dare la linea al tg 1 delle 20. Il quiz show va in onda tutti i giorni dal lunedì alla domenica.
Reazione a catena: la puntata ha inizio
Marco Liorni dà il via alla puntata. Si parte con Caccia alla parola e si continua con Catena Musicale. Il gioco è divertente e solo una squadra manterrà il titolo di Campione. Chi sarà? Si continua con Quando, dove, come, perché e Una tira l’altra. Poi, L’ Intesa Vincente e L’Ultima Catena.
L’Ultima Catena
Arrivano all’Ultima Catena gli Ultravioletti con 119 mila euro.
- Tra Mediterrano – M – Ricci, la parola che sceglie Federica è Mare. La parola è quella corretta.
- Tra Ricci – C – Argento, Nunzio sceglie la parola capelli. La parola è quella corretta.
- Tra Argento – M – False, Donatella ha deciso di giocare il Jolly. Poi, pensa alla parola Moneta ed è quella giusta.
- Tra False – C – Partita, Federica ha scelto la parola Carte. La parola è quella corretta.
- Tra Partita – R – Meta, Nunzio decide di giocare il Jolly. La parola Rugby è quella che gioca ed è quella giusta.
- Tra Meta – D – Uso, Donatella prova Dominio e sbaglia. Tocca a Federica e la parola che gioca è: Destinazione. Si tratta della parola giusta.
L’Ultima Parola
Arrivano all’Ultima Parola gli Ultravioletta, i campioni giocano per 59.500 mila euro. Una somma davvero importante. La catena di riferimento è: Uso – Co ***** – ? Ci sono molte parole che vengono alla mente ai campioni, quindi chiedono di comprare il terzo elemento. Comprato il terzo elemento la cifra si dimezza fino a 29.750 mila euro. Il terzo vocabolo è: Uomo. Si giocano la parola Comune. Tuttavia, non è quella la parola corretta. Infatti, la parola giusta è Costume. I concorrenti non hanno vinto. Possono tornare anche domani.