Torna anche oggi, 15 dicembre 2023, il game show di Rai 1 condotto da Marco Liorni. Reazione a Catena è il quiz show che piace al pubblico di grandi e piccini di mamma Rai. Ma chi sarà il campione di stasera? Scopriamolo insieme.
La puntata di oggi
Marco Liorni saluta pubblico e squadre in studio e poi fa partire la puntata. Il gioco parte con la Caccia alla parola per poi proseguire con la Catena Musicale. Il gioco prosegue poi con altri giochi interessanti che sono il Quando, dove, come, perché e l’Una tira l’altra. L’Intesa Vincente, è l’ultima sfida prima della fase finale. In questo quiz, solo una squadra passa il turno e diventa Campione. Con L’Ultima Catena e L’Ultima Parola si può vincere il bottino.
I Tieni il Tempo sfidano i Brontosardi.
Giangi L’Ultima Catena
Con 118 mila questa sera i Campioni sono I Tieni il Tempo.
Tra Presa – E – Unione Giangi gioca il jolly. Poi dice la parola europea e la parola è giusta.
Tra Unione – F – Energia, Laura ci pensa e poi dice la parola Forza e la parola è corretta.
Tra Energia – S – Sistema, Riccardo gioca il secondo Jolly e poi dice la parola Solare. La parola è corretta. Il Montepremi resta intatto.
Tra Sistema – D – Virgola, Giangi dice la parola Distanza, ci prova ma sbaglia, prova Laura con una lettera in più e dice decimale ed è giusta.
Tra Virgole – P – Est, Riccardo dice la parola Punto e la parola è quella giusta.
Tra Est – A – Comparsa, Giangi prova con la parola Alba e la parola è quella giusta.
Il montepremi è sceso a 59 mila euro, un solo dimezzamento.
L’Ultima Parola
Il momento dell’Ultima Parola è arrivato. Si parte con 59 mila euro. La catena di riferimento è la seguente: Comparsa – TA **** A – ? I tre iniziano il confronto tra loro. Pensano ad alcune parole, le combinazioni sembrano tante. Alla fine decidono di acquistare lil terzo elemento. La parola che si aggiunge è Carta, la dimezza il montepremi che resta comunque alto e pari a 29.500 mila euro. Il gruppo decide di provare a dire la parola Taglia. Sarà la parola corretta? In palio ci sono molti soldi. La parola vincente di questa sera è Tappezzeria, peccato sono Campioni ma senza portafoglio.