Lo studio 2 del Centro di produzione Rai di Napoli, si anima ogni sera durante la puntata di Reazione a catena. Lo show televisivo coinvolgente e spettacolare va in onda regalando al pubblico serate emozionanti e piene di suspense.
A guidare gli spettatori attraverso le sfide e i giochi più avvincenti è Marco Liorni, il carismatico conduttore che incarna perfettamente l’entusiasmo di questa competizione. La sua presenza inconfondibile aggiunge un tocco speciale all’atmosfera della serata,
I concorrenti, selezionati tra i più agguerriti e talentuosi, si sfidano in una serie di giochi e prove che metteranno alla prova le loro abilità, la loro conoscenza e la loro capacità di pensare in modo veloce e strategico.
Arrivano i Ciao nonni
Un nuovo team ha raggiunto gli studi per sfidare gli intramontabili Qua e là. Sono i Ciao nonni, un nome che vuole omaggiare tutti gli avi dell’Italia. Il trio è composto da Francesca, Maria Francesca e Matteo. Il gioco inizia con la caccia alla parola che vede un primo pareggio tra le due squadre, le due squadre sono molto concentrate e pare che i nuovi sfidanti stiano riuscendo nell’intento i superare i loro avversari.
Il primo round della catena musicale non ha portato fortuna a nessuno dei due trio. La canzone da indovinare aveva come tema l’amore e il principio la parola San Valentino. Niente da fare per entrambi, forse troppo giovani per ricordare un successo di molti anni fa:” Loving in in the air”. Nel secondo round i Qua e là riescono, dopo non poche prove a indovinare la canzone di Jovanotti.
Francesca è agguerrita
L’esponente del gruppo sfidante è davvero sul piede di guerra, le azzecca quasi tutte. Dopo essersi aggiudicata la prima zip, riesce, nel secondo round di “Una tira l’altra” a prevalere su tutte le parole. Il loro montepremi è arrivato a 43 mila euro e non demordono. Nel gioco dell’intesa non sbagliano, solo la parola passaporto crea un po’ di intralcio ma alla fine riescono a racimolare 14 parole. Come andrà per i Qua e là?
Qua e là devono “ingranare” la marcia
Arriva il loro turno ma partono tiepidi. Non riescono a dare nolte risposte e viene respinta una loro risposta inerente ad un’assonanza tra la parola “laurea” e “alloro”. Fanno molti errori e alla fine del gioco concludono con tanta delusione a sole 3 risposte giuste. Sono sconfitti e i Ciao nonni sono i campioni.
L’ultima catena
il gioco finale parte davvero bene, i campioni riescono a indovinare subito la prima parola:
Lunga…Punta- Lingua ed è Maria Francesca a indovinare
Vertice ..Poker- Tavolo ed è Matteo a svelare l’arcano
Pezzi..Partito- Preso e indovina l’ineffabile Francesca
Rimane la finalissima che si presenta con la parola Volo, Il terzo elemento è Maschera. Già fermenta tra di loro una probabile risposta che è Colombina. Il trio vincono 3180 euro.