Anche questa sera, Giovedì 22 Giugno 2023 va in onda una nuova puntata di Reazione a Catena, il gioco estivo di Rai 1 con la conduzione di Marco Liorni. Anche questa sera la dinamica del gioco è interessante e i partecipanti sono veramente bravi.
La puntata ha inizio
Questa sera sono due le squadre in gioco. Ci sono ancora loro: i campioni i Tre Puntini: Andrea, Martina e Agnese. Poi ci sono gli sfidanti capitanati da Andrea Z con Giorgio e Alessandro con la squadra i Poli opposti. La puntata prende il via con Caccia alla parola e poi si passa alla Catena Musicale.
Si passa a Quando, dove, come, perché. Poi si è andati avanti con Quattro per una e Una Tira l’Altra. Infine, ci sono i due giochi che più di tutti trattengono il pubblico allo schermo: L’intesa Vincente e L’Ultima Catena.
L’ultima Catena
Sono di nuovo Campioni I Tre Puntini, Andrea, Martina e Agnese, prontissimi a dare il via ad una incredibile sfida con 110 mila euro.
- Tra 365 A Nuovo, Agnese sceglie Anno ed è giusta
- Tra Nuovo P Spalla, Andrea sceglie Pacca ed è giusta. Però utilizza un jolly
- Tra Spalla Z Viaggiatore, Martina sceglie Zaino ed è la risposta giusta.
- Tra Viaggiatore P Colombo, Angese sceglie Piccione. Prima però utilizza un Jolly. La parola è giusta
- Tra Colombo A Zio, Andrea sceglie la parola America ed è giusta
- Tra Zio C Campagna, Marina dice Cugino e sbaglia. Agnese dice la parola Cugini.
L’ultima parola
Con un montepremi di 65.500 euro i Tre Puntini arrivano all’ultima parola. Devono scegliere la parola tra Campagna C***A ? La scelta non è semplice. Chiedono aiuto e arriva la R. Poi chiedono una parola Gerusalemme, riducendo a 32 mila circa.
I Tre punti cercano di ragionare tra Campagna CR***A e Gerusalemme. Hanno scelto la parola Crescita. Tra le parole dette c’era la parola ed è la parola Crociata.