Questa sera sabato 23 settembre 2023 va in onda una nuova puntata di Reazione a catena, il quiz show di Rai 1 che tiene incollati alla tv milioni di spettatori, con la conduzione di Marco Liorni. Grandi e piccini vengono coinvolti dai quiz, domande e tranelli. Ogni puntata è davvero esilarante.
La puntata ha inizio
Marco Liorni dà il via ad una nuova puntata. I giochi sono entusiasmanti. Si parte con Caccia alla Parola. Si passa a Catena Musicale. Arrivano Quando, dove, come, perché e Quattro per una. Poi, Una Tira l’Altra e l’ Intesa Vincente. Arriva poi il momento dell’Ultima Catena!
L’Ultima Catena
Con 103 mila euro arrivano i Rompicapo, che mandano a casa gli Argonauti. E’ un debutto davvero interessante visto che all’Intesa vincente hanno raggiunto quota 17.
- Tra Uovo – F – Pesce, Matteo gioca il Jolly e dice la parola Fritto. Non è quello giusto. Si dimezza. La parola giusta è Fresco.
- Tra Pesce – S – Scarico, Giulio gioca il Jolly e dice la parola Sgombro. La parola è corretta.
- Tra Scarico – C – Maglia, Luca non ha la parola. Si dimezza. Poi tocca a Matteo e dice la parola Catenella ma è sbagliata.
- Tra Maglia – P – Incudine, Giulio non ha la parola. Si dimezza di nuovo. Tocca a Luca che dice la parola Pezzo ma la parola giusta è pesante. Si dimezza.
- Tra Incudine – F – Martello, Matteo dice la parola Fabbro ed è quella giusta
- Tra Martello – A – Affare, Giulio dice Accordo e non è quella giusta. Si dimezza. Luca dice la parola Arnese ed è giusta.
L’Ultima Parola
Con 1610 euro arrivano all’Ultima Parola. Ecco la catena di riferimento. Si tratta di Affare – AN *** E – ? La terza parola è Tappo. Tuttavia, nessuno dei concorrenti riesce a collegare una parola. Dicono Annate ma non sono convinti. La parola giusta è Annusare. I Rompicapo sono campioni.