Va in onda adesso in diretta The Voice Senior, il programma condotto da Antonella Clerici alla sua terza edizione, con quattro coach d’eccezione. Da Gigi D’Alessio a Loredana Bertè, passando per Clementino e le new entry Angelo&Angela dei Ricchi e Poveri. Ma vediamo chi sono i primi concorrenti ad esibirsi questa sera.
Prima performance della serata
Dopo le blind audition delle scorse settimane, ora tocca ai partecipanti al gioco esibirsi a tutti gli effetti e provare a fare la differenza per portare a casa la vittoria. I giudici saranno stati all’altezza della situazione anche come coach? Le blind audition sono ormai un appuntamento fisso e mentre Gigi D’Alessio e i Ricchi e Poveri hanno accolto tanto successo, Loredana Bertè e Clementino ancora pochi.
Primo concorrente della serata: Maria Luigia Canini
La passione per la musica di Maria Luigia comincia a cinque anni, qualche anno dopo aver scelto la strada medica, si trasferisce in Emilia Romagna e cambia nome in Lisa Maggio. La donna sceglie di andare con Gigi D’Alessio.
Il turno di Dario Gay
Dario Gay è un cantante degli anni ottanta che ha partecipato a diverse performance di personaggi come Loredana Bertè. Adesso impiegato comunale, superati i sessanta anni Dario ha deciso di far parte del programma di the Voice Senior proprio per rimettersi in discussione. Loredana pur non girandosi lo riconosce immediatamente. E sceglie di andare con Gigi D’Alessio.
Il turno di Irene Grandi
Irene Grandi adesso vive in campagna, ed è una cantante italiana nota in tutto il panorama nazionale. Porterà E’ poi di Mina, una canzone molto complicata, un rischio quando si porta una cantante di questa stazza. Ma sarà riconosciuta?
Sul palco di The Voice Senior la sessantenne Teresa con Bagno a Mezzanotte
Sentire Elodie cantata da una donna di sessanta anni come Teresa Laurita spiega lo spessore di un programma emancipato che insegna tutto quello che conta sul progresso della società italiana. A girarsi sono immediatamente Loredana Bertè e Clementino. Il marito e il figlio di Teresa sono entusiasti.
Ronnie Jones arriva a The Voice
Ronnie Jones ha ottantacinque anni ed è un volto noto dello spettacolo italiano, soprattutto per Loredana Bertè che ha fatto con lui Hair negli anni settanta. Infatti Ronnie Jones ha scelto proprio Loredana Bertè.
L’esibizione di Ninni Lo Casto
Ninni Lo Casto è probabilmente il più anziano dei partecipanti di The Voice Senior, che porta sul palco del programma talent di Rai 1 un pezzo di Brel, con una potenza incredibile. Gigi D’Alessio riconosce subito. I giudici si girano tutti per questo signore di ottantanove anni che letteralmente conquista il pubblico di The Voice Senior.
Dove vedere the Voice Senior
The Voice Senior va in onda questa sera mercoledì 1 febbraio 2023 eccezionalmente, per compensare l’assenza della scorsa settimana in occasione del memoriale per il giorno della memoria. Si può seguire a partire dalle 21:25 su rai1 in diretta o in streaming su RaiPlay. Per accedervi vi basterà inserire direttamente una mail o inserire un account social. Anche i social, come Instagram e Facebook sono direttamente seguibili per capire cosa succede pezzo dopo pezzo.