Stasera, venerdì 3 febbraio 2023, su Rai 1 va in onda una nuova puntata di The Voice Senior 2023. Alla conduzione del talent show troviamo Antonella Clerici.

Le audizioni in onda stasera

Stasera vanno in onda le Blind Auditions, le tradizionali “audizioni al buio”.

Gli aspiranti concorrenti hanno, ancora una volta, l’arduo compito di conquistare almeno uno dei giudici tra Loredana Bertè, Gigi D’Alessio, Clementino e i Ricchi e Poveri.

Antonella Clerici: “ogni squadra deve essere composta da 12 senior e dalla prossima puntata ci saranno le eliminazioni”

Inizia la sfida

Giuseppe Izzillo, imprenditore di 82 anni, sale sul palco con “New York New York” e regala tante emozioni al pubblico. I 4 giudici non hanno potuto girare le poltrone a causa di un problema tecnico. Non si perdono d’animo, Giuseppe vale davvero e devono assolutamente averlo in squadra. Tutti e quattro i giudici hanno detto ok.

Mary Carmen canta sul palco in modo incredibile. Tutti e 4 i coach si sono girati. La donna è visibilmente emozionata e sceglie i Ricchi e Poveri.

Carmelo, 63 anni: “sin da piccolo mio padre aveva un giradischi. Io facevo girare i dischi e ci cantavo sopra. A 18 anni mi sono arruolato e ho chiuso il cassetto della musica. Ho lavorato presso l’amministrazione penitenziaria ed ero costretto spesso a cambiare posto. Ho aperto e chiuso il cassetto del sogno di cantare tante volte. Stasera realizzo il mio sogno”. Dopo l’esibizione sceglie Gigi D’Alessio.

Minnie Minobrio sale sul palco e incanta tutti con una canzone incredibile. La sua voce è incredibile e dopo un duetto con Angelo dei Ricchi e Poveri sceglie Clementino.

Poi una escalation di Senior che fanno emozionare. Tra tutti Aida Cooper, la vocalist di Loredana Bertè,  che insieme alla cantante dai cappelli blu ha fatto un omaggio a Mia Martino, cantando “Donne”

Poi, arriva una signora elegante. Ofelia: “ho 81 anni. Mi vergogno molto di me, ero brutta da giovane e figuratevi ora. Ho iniziato a cantare per una promessa fatta a mia madre. Ogni volta sul palco mi chiedo riuscirò a cantare”. La sua voce incanta tutti i giudici e lei sceglie Clementino. 

Arriva poi l’ingegnere Mario, che ha lasciato l’azienda per cui lavorava per dedicarsi solo alla musica. La sua performance è incredibile. Fa Blues e Clementino lo vuole assolutamente in squadra. E, Mario, al di là di tutto, sceglie proprio Clementino.

Suggestivo è il duetto di Loredana Bertè e Clementino sotto le note de “La Luna Bussò”. Una canzone cantata a due voci diverse che si incontrano in un connubio meraviglioso.

Leggi tutte le notizie su In diretta