Il quinto appuntamento con il programma talent della rete ammiraglia è pronto al via anche per questo venerdì 17 febbraio. Un appuntamento con la conduzione di Antonella Clerici e un team di giudici d’eccezione composto da Gigi D’Alessio, Clementino, Loredana Bertè e Angelo&Angela dei Ricchi e Poveri.
Comincia la sfida a the Voice Senior
Le Blind audition sono la parte iniziale del talent show di rai1, composte da audizioni al buio dove i giudici sono di spalle pronti ad ascoltare ciò che accade alle loro spalle. Non vedendo chi partecipa al programma, non giudicano l’aspetto esteriore ma solo la performance e questo offre un vantaggio anche a chi apparentemente potrebbe sembrare poco adatto allo show. The Voice Senior include la partecipazione di personaggi che possono avere dai sessanta anni in su e alcuni protagonisti ne hanno anche oltre ottantacinque.
Ultime Blind Audition e poi fase Cut per The Voice Senior
Restano pochi posti a disposizione questa sera per le blind audition di the Voice senior, due a testa per i giudici e uno solo addirittura per Gigi D’Alessio. Una volta composte le squadre di dodici partecipanti, arriverà la fase più complicata, quella del cut, ovvero i giudici di The Voice dovranno selezionare solo sei partecipanti per accedere poi alle semifinali delle prossime settimane.
La seconda esibizione è quella di Patrizia Zanetti
Patrizia Zanetti è la seconda esibizione della serata dopo Marco Manusso di The Voice Senior, che però non conquista i giudici a parte Loredana Bertè. Il motivo è presto detto, la donna imita troppo Giusy Ferreri nella sua esibizioni di non ti scordar mai di me, un grande successo della cantante. Gigi D’Alessio critica l’imitazione di Patrizia, per questo non l’avrebbe scelta.
L’esibizione di Baby Jane di Fabi
Fabi è un Lighting designer che ha collaborato con numerose star della musica italiana, a cominciare proprio da Loredana Bertè nel 1986 e con lei avrebbe avuto proprio una discussione durante la tournée, a causa delle luci utilizzate, che a detta della cantante le ricordavano la stazione Termini. Ma per Fabi si girano Clementino e anche i Ricchi e Poveri, e lui scegli di andare con gli Angeli di The Voice Senior.
Gigi D’Alessio chiude il suo team con Claudio
Claudio si esibisce e conquista con il piano i suoi giudici, questa volta a girarsi sono proprio tutti, anche se Clementino ha già chiuso il suo team. E per questo restano in gara Loredana Bertè, Ricchi e Poveri e Gigi D’Alessio. Ma ancora per poco perché Claudio Moroso sceglie proprio Gigi D’Alessio. Il motivo sta tutto nella passione della sua compagna per il cantante napoletano.
Loredana Bertè deve ancora chiudere il team
Loredana Bertè non è la scelta di Morena dei Milk and Coffee, che invece sceglie di chiudere con i Ricchi e Poveri, che tra l’altro la riconoscono subito. A questo punto Loredana Bertè resta l’ultima giudice a the voice senza il concorrente finale. Ma qualcosa ci dice che la sua concorrente ideale sta per solcare il palco…
Chiuse le Blind Audition a The Voice Senior
Le blind Audition sono finite e adesso è la fase del cut, ovvero del taglio dei concorrenti in gioco. Da dodici in semifinale ne vanno infatti solo sei a testa.