Venerdì 24 febbraio torna The Voice Senior 2023, il talent show condotto da Antonella Clerici su Rai 1. E’ arrivata l’ora più temuta per i concorrenti over 60, ovvero il momento Knock Out, la semifinale. Per ogni squadra in gara, solo tre concorrenti riusciranno ad arrivare in finale. Chi avrà la meglio? La finale è prevista per venerdì 3 marzo, intanto i giudici, nella puntata di questa sera, dovranno inevitabilmente scegliere e dimezzare le loro squadre con i componenti totali che diventeranno solo tre.

Gigi D’Alessio, Loredana Bertè, Clementino e i Ricchi e Poveri come si comporteranno?

A decretare il vincitore di The Voice Senior terza edizione 2023, saranno i telespettatori da casa a mezzo televoto.

The Voice Senior 2023, chi arriverà alla finale?

The Voice è iniziato, si parte con Gigi D’Alessio e la sua scelta dei cantanti da portare in finale. Il suo trio è formato da Lisa maggio, Giuseppe Izzillo e Marco Rancati.

Ti potrebbe interessareThe Voice Senior 2023, la semifinale: tutto quello che c’è da sapereIl format The Voice Senior su Rai 1

Antonella Clerici ha aperto la puntata di The Voice con un toccante ricordo di Maurizio Costanzo: ” voglio ricordare con grande affetto Maurizio Costanzo e invio un grande abbraccio a Maria, ai suoi figli e come lui stesso avrebbe detto e voluto, lo spettacolo deve andare avanti e faremo così. Ciao Maurizio“.

Gigi D’alessio e la scelta dei primi tre cantanti

Lisa Maggio con la canzone che Gigi D’Alessio ha scelto per lei, Sei nell’anima di Gianna Nannini: ” brava Lisa, hai superato le mie aspettative” le dice il giudice contento. Si prosegue con Giuseppe Izzillo con la canzone Estate di Bruno Martino, Gigi D’Alessio ha apprezzato anche questa performance. Marco Rancati è il terzo, canta Pazza Idea di Patty Pravo.

Gigi deve scegliere e sceglie: la prima a passare la gara è Lisa Maggio, segue poi Marco Rancati, entrambi vanno alla finale.

Loredana Bertè schiera tre donne

Arriva il team di Loredana Bertè con le prime tre scelte, tutte donne. Parte Rossella Coci, la chitarrista propone Fiori rosa, fiori di pesco di Lucio Battisti, un brano non proprio facile. Loredana Berté le dice: ” Molto brava”.

A seguire si esibisce Rosalba Pizzo, con Sally di Vasco Rossi. Loredana Bertè: ” qualche piccola imprecisione ma il cuore ha prevalso, controlla di più l’emotività” consiglia la coach Bertè. Lisa Manosperti è la terza a cantare, e si esibisce con At last di Etta James. Lisa conquista tutti e anche la sua coach, Loredana Bertè: ” wow! Strepitosa, bravissima”.

Loredana Bertè infatti sceglie Lisa da portare in finale.

Clementino e il suo team

Clementino inizia con Minnie Minoprio, Maria Teresa Reale e Luigi Raguseo. Maria Teresa Realecanta Oggi sono io di Alex Britti, con voce e pianoforte.  Clementino è soddifatto. E’ il turno di Luigi Raguseo, cantante e batteristache interpreta Andamento Lento di Tullio De Piscopo, Clementino: ” obiettivo centrato”. La terza è Minnie Minoprio con Over the rainbow. Clementino: ” è un castello magico delle fiabe!”

Clementino in finale porta Maria Teresa Reale e Minnie Minoprio.

Il trio dei Ricchi e Poveri

I Ricchi e Poveri hanno scelto il trio formato da Mario Aiudi, Augusta Procesi ed Emilio Paolo Piluso.

Mario Aiudi canta Quando Quando Quando di Tony Renis in italiano e inglese. Emilio Paolo Pilusocanta Io per lei di Pino Daniele. Augusta Procesi canta Never Never Never di Shirley Bassey. La migliore esibizione. I Ricchi e Poveri portano in finale Mario Aiudi ed Emilio Paolo Piluso.

The Voice Senior 2023, la seconda manche parte da Loredana Bertè

Loredana Bertè e gli altri tre concorrenti: Aida Cooper, Diego Vilar e Ronnie Jones. Aida Cooper canta The Best di Tina Turner. Loredana Bertè: ” è perfetta, sennò me mena”. Diego Vilar con L’emozione non ha voce di Adriano Celentano, Loredana Bertè: “bravo, bravo”. Il terzo è Ronnie Jones, 85 anni canta Sexual Healing di Marvin Gaye, Loredana Bertè:  mi hai addrizzato ogni cellula, perfetto grande artista”.

Alla fine, con grande commozione e difficile scelta, Loredana Bertè porta in finale Aida Cooper e Ronnie Jones.

L’ultima terna dei Ricchi e Poveri

Stefano Borgia, Sergio Moltoni e Fabrizio Crico, l’ultimo trio dei Ricchi e Poveri. Stefano Borgia canta La leva calcistica della classe ’68 di De Gregori, Angelo è emozionato, ” ha tirato il calcio di rigore come un dio”. Sergio Moltoni quasi inciampa e cade ma alla fine canta Domenica Bestiale di Concato. Fabrizio Crico è il terzo concorrente e canta Everything I Do di Bryan Adams. I Ricchi e Poveri scelgono per la finale Stefano Borgia

L’ultimo team di Gigi D’Alessio

L’ultimo team di Gigi D’Alessio è composto da Annalisa Beretta, Claudio Morosi e Gianni Conte. Si parte con Annalisa Beretta e una canzone di Mina, Volevo scriverti da tanto. Gigi D’Alessio è molto soddisfatto: ” Annalisa è il simbolo di The Voice”. Claudio Morosi interpreta You can leave your hat on di Joe Cocker. Gigi D’Alessio: “Straordinario, meraviglioso”. Gianni Conte canta Mi manchi di Fausto Leali. D’Alessio è soddisfatto.D’Alessio porta in finale Claudio Morosi.

L’ultimo team di Clementino

Peppe Quintale canta Pino Daniele, A me me piace ‘o blues. Ottima performance. Alex Sure si esibisce con Nutbush City Limits di Tina Turner. In studio si scatenano. Clementino: ” voglio spaccare qualcosa”. Finisce con Sebastiano Procida e il Vento nel vento di Lucio Battisti, bravissimo!

Clementino porta in finale Alex Sure. Il rocker regala il cappello a Loredana Bertè che dice di volerlo portare al prossimo Sanremo 2024.

The Voice Senior 2023, il Knock Out termina e le squadre sono fatte! Ci rivediamo venerdì 3 marzo per la finale.

 

 

Leggi tutte le notizie su In diretta